Ricordo che mia madre lo faceva spesso. Ma all'epoca i macellai avevano le bestie intere appese in cella frigorifera. Mi pare che ora non sia più così (tantopiù che i macellai sono quasi scomparsi, sostituiti dai banconi macelleria nei supermercati).ale9191 ha scritto: ↑28 mar 2022, 7:59 Il diaframma lo ha tagliato il macellaio e, ti dirò, non è stato affatto facile trovarlo! Trovandomi a Firenze sono andato a farmi un giro al mercato centrale e i vari macellai all’interno, interpellati sulla questione, mi hanno confidato di non averlo. Questo taglio infatti lo tritano e lo aggiungono alla macinata per dare più sapore agli hamburger! Solo un piccolo banco di una signora, specializzata in frattaglie, lo vendeva.
Prima della cottura, veloce marinatura secca e pochi minuti sulla piastra.
Che si cucina stasera?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: Che si cucina stasera?
-
- senior
Burrito e Rúfina
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Oggi è il Carbonara Day!
-
- senior
Aperitivo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Sushi d’asporto
Malvasia ravennate
Malvasia ravennate
-
- Site Admin
Sembra fatto bene, chi lo ha preparato?
Le rarissime volte che mi capita di mangiare sushi cerco di accompagnarlo con un superalcolico molto freddo non troppo raffinato come vodka, filu ferru o simili.
Tu che sei sommelliere di qualitate et quantitate, come giudichi l'abbinamento con la Malvasia? Che altro potrebbe sposarsi col sushi?
-
- senior
Che si cucina stasera?
Un vino bianco non troppo aromatico. In passato ho provato ad abbinarci un vermentino toscano e direi che ci possiamo stare. Un Riesling renano, un Müller Thurgau o anche un Cortese potrebbero essere delle valide alternative.
Per quanto riguarda il Sushi, faccio un po’ di meritata pubblicità a questo ottimo ristorante.
https://www.mrsushi.it
Per quanto riguarda il Sushi, faccio un po’ di meritata pubblicità a questo ottimo ristorante.
https://www.mrsushi.it
-
- senior
-
- advanced user
Qua si prepara per domani!!!
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
-
- moderatore
Anche qua, giusto per prepararsi, un chilo di cervo e uno di capriolo sdraiati a cottura lenta4x16 ha scritto:Qua si prepara per domani!!!
Accompagnati da qualche (24) Knödel, o canederli nella versione bavarese (gli asparagi sono puramente decorativi)
Da bere: tanta birra, di tutti i tipi, prevalentemente questa chiara locale
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi