[Topic Ufficiale] 3133

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11558
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da DaniLao »

Un arrivo recente.
Sono secoli che la scatola dei 3133 resta chiusa, forse anche perché in questo periodo preferisco i bracciali e loro son tutti in pelle.
In questo caso il Poljot è giunto con un bel bracciale Slava

IMG_1782.jpeg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 852
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da finestraweb »

In sé, il modello non è tra i più apprezzati tra quelli nella medesima cassa, ma:
1) non ci deve interessare cosa gli altri apprezzano. E probabilmente quelli "più considerati" li hai già
2) capita in vendita meno di frequente di quelli "più considerati", cioè alludo al modello con quadrante argento

La condizione estetica è eccellente, ottimo acquisto!
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11558
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

[Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da DaniLao »

finestraweb ha scritto:In sé, il modello non è tra i più apprezzati tra quelli nella medesima cassa, ma:
1) non ci deve interessare cosa gli altri apprezzano. E probabilmente quelli "più considerati" li hai già
2) capita in vendita meno di frequente di quelli "più considerati", cioè alludo al modello con quadrante argento

La condizione estetica è eccellente, ottimo acquisto!
Concordo su tutto e aggiungo il fattore prezzo che, in questo caso, era anch’esso allettante.

È vero che questo modello si vede meno spesso delle altre sue versioni, chiara e scura, ma non credo sia dovuto al fatto che ne abbiano fatti di meno, quanto a che sia piaciuto meno :-P

No, dai :-D
Potrebbe anche essere come detto sopra, però potrebbe dipendere anche da come questa sia una versione “sportiva” alla quale sia stato preferito lo stile più classico del modello usuale, più adatto ad ogni occasione. Un prodotto di nicchia, insomma, scelto solo dai più sportivi tra tutti…

Personalmente questo mi piace molto più della versione grigia.

Detto ciò, non l’avevo mai un gran che considerato (i crono girano poco polso, non c’è un motivo…), poi mi capitò di recuperarne uno a Firenze per il socio [mention]totorex [/mention] e -avendolo per le mani, cosicché lo potei valutar dal vivo- mi ripromisi che se l’avessi incrociato ci avrei provato.

Ed ecco come l’è andata ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 748
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da mrcorso »

Per me è una delle versioni più belle...
--
Francesco
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 250
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Molto bello, complimenti. Lo vendetti lo scorso anno per fare cassa. Ancora un po' mi dispiace. Mi rimane la versione con lo stesso quadrante a sfondo azzurri no, meno appariscente
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11558
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

[Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da DaniLao »

Jak ha scritto:Mi rimane la versione con lo stesso quadrante a sfondo azzurri no, meno appariscente
È quella che, ad ora, mi garba meno, ma conta poco, dalle foto si potrebbe essere ingannati (non avrei preso nemmen questo non l’avessi visto dal vivo).

Perché non gliene fai un paio di decenti e non le pubblichi qua?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 250
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Ma certo, a patto di non sentire critiche sulla ghiera non originale... :roll:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11558
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da DaniLao »

In effetti, con un bracciale, un suo perché lo potrebbe avere ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 250
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Non mi sono mai deciso a metter quelli in acciaio...vuoi metterea comodità dei nato ? Ma al momento quello blu è occupato :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 748
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da mrcorso »

schiumo di invidia.
--
Francesco