Ciao a tutti,
Grazie di avermi accolto in questo e-dotto (e un po pazzo, se me lo passate

) gruppo!
Anche io sono passato dalla fase "i polso che mi possono dire qualcosa, completare il piccolo
delirio che lega la collezione, sono rarissimi, o troppo costosi per me......."oppure hanno
significato poco per l'orologeria di reale uso nella società sovietica, (cosa per me davvero importante)
restando prototipali o in uso ad una piccola elite.......ed ecco che sono incespicato sulla grossa
orologeria anche io

........
Ecco lo Slava, che ha incontrato con moderato successo il criterio BMAF, (business mate acceptace factor)
che viene in gioco quando la moglie ha chiarito che in casa non se ne parla proprio, e la socia (allora, voi
direte, anche la socia femmina è volersi male) ha lanciato fuori lo Jantar in "plastica" (le donne non dicono
la parola bachelite, è solo per architetti e vie di mezzo, veda ciascuno di noi dove si colloca) bachelite
bachelite bachelite.......mamma, ti devo dire qualcosa di importante che ti ho sempre taciuto.......
Slava 048.JPG
La cassa è in massello di faggio, evaporato. Come quasi tutte le casse sovietiche che ho visto, ma, a differenza di quelle
dei crono marini, non è tinta mogano........
eccolo, preso per il fondello,
Slava 048.JPG
Il lato brutto di questa fase è che l'orologeria sovietica è ricchissima anche in questo campo:
orologio giocattolo didattico montabile per bimbi, sveglie in incedibile varietà, commemorativi da scrivania,
a volte fatti con appositi supporti in lucite per accogliervi orologi da cruscotto, varianti di strumenti
misuratori tempo da veicolo (anfibi e sottomarini compresi) innumerevoli, pendoleria, cucu....ma
adesso mi vengono in mente i pendoli a pesi "propaganda" in latta, bellissimi e colorati, quanto negletti.
Se non state bravi e vi ostinate a non parlare di strela 3133 con cassa cinese e kom 3aka3, vi rimertito
dell'errore di avermi qui dato (apolitico) asilo (e io sono da asilo) con foto dei suddetti pendoli "latta"

.
Ciao a tutti

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.