[Topic Ufficiale] 3133

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 243
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

mrcorso ha scritto: 30 giu 2023, 7:54 schiumo di invidia.
Come mai, devi ancora trovare il 3133 dei tuoi sogni? Forse come questo (con quella patina di scromatura che ti fa chiedere dove sia stato) :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 698
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da mrcorso »

Jak ha scritto: 30 giu 2023, 21:31
mrcorso ha scritto: 30 giu 2023, 7:54 schiumo di invidia.
Come mai, devi ancora trovare il 3133 dei tuoi sogni? Forse come questo (con quella patina di scromatura che ti fa chiedere dove sia stato) :
Già. Come scrivevo qui sono alla ricerca del mio primo 3133.

E, siccome sono sfigato, mi è salita la scimmia per l'orologeria russa adesso che i 3133 costano come l'oro...

Il tuo, così "scromato", è davvero bello (nato not included nel complimento heheheeee). In giro sembra che abbiano tutti o dei rottami o dei nos (pagati 50 euro al mercatino nel 2000 peraltro)...
--
Francesco
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 243
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Dovevamo sentirci un anno e mezzo fa, allora. Ma sono sicuro che prima o poi qualcosa verrà fuori non sono modelli rari. La pazienza è la virtù del collezionista :D
Avatar utente
mrcorso
senior
senior
Messaggi: 698
Iscritto il: 21 mar 2023, 14:12
Località: Stezzano (BG)

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da mrcorso »

Jak ha scritto: 1 lug 2023, 16:37 Dovevamo sentirci un anno e mezzo fa, allora. Ma sono sicuro che prima o poi qualcosa verrà fuori non sono modelli rari. La pazienza è la virtù del collezionista :D
Si si, paziento (come poi dicevo nell'altro post)... Intanto v'invidio :) (su catawiki recentemente un okean vintage è andato a 700 euro e non era nemmeno immacolato...costa nuovo di zecca 700 euro...)
--
Francesco
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11493
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

[Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da DaniLao »

Dai che se lo trovi subito cala il divertimento o -peggio- ti sale un’altra scimmia sulla groppa.

Ha ragione Jak: facilissimo innamorarsi dell’orologeria sovietica, facile e divertente farci i primi passi (anche falsi, chi non ne ha fatti o non ne fa (anche & ancora) consapevolmente?), più difficile domare e nutrire le scimmie (il bastone e la carota) senza che ti mordano fino al gomito prima che ti sia risoluto.

Ma sta nel gioco.
Qua -almeno per me- il divertente, sta nella ricerca; che sia storica, sociale, sulla baia, su avito o meshok (che furono).

Dai che, nel frattempo, hai modo di far due chiacchiere con noi così il tempo passa più in fretta (e così mischiamo le scimmie d’ognuno fino a farne un esercito, altro che 12…)

;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 243
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Ma perché :o .... perché sprecare tempo a creare lancette così curate e suntuose e poi non aggiungere la luminova ma usare semplice vernice verdina ? Avevano paura di creare una lampada da comodino ?
Mi viene pure il dubbio :solo il mio non mostra l'ora
A luce spenta?
Almeno mi resta il design retrò da ammirare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
finestraweb
senior
senior
Messaggi: 838
Iscritto il: 28 lug 2015, 8:55

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da finestraweb »

Jak ha scritto: 28 set 2023, 23:05 Ma perché :o .... perché sprecare tempo a creare lancette così curate e suntuose e poi non aggiungere la luminova ma usare semplice vernice verdina ? Avevano paura di creare una lampada da comodino ?
Mi viene pure il dubbio :solo il mio non mostra l'ora
Dovrei verificare, ma credo siano tutti così.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 243
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Cosa resterà di questi anni 80? Uno sturmanskie in cassa in acciaio... è come avere i pesi da allenamento :shock:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Jak
advanced user
advanced user
Messaggi: 243
Iscritto il: 19 dic 2021, 8:41

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da Jak »

Un 3133 un pochino camuffato, colori giusti per passare inosservato in ospedale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
wilcoyote
senior
senior
Messaggi: 3657
Iscritto il: 5 feb 2016, 9:48
Località: Roma

Re: [Topic Ufficiale] 3133

Messaggio da wilcoyote »

A me sembra un franken, ma è possibilissimo che mi sbagli.

Immagine