Personale perché? Mi preme risponderti solo su questo.Trash ha scritto: 7 giu 2024, 19:19[...]finestraweb ha scritto: 7 giu 2024, 13:14[...]Trash ha scritto: 6 giu 2024, 22:39 L'orologeria russa non ha più una storia da raccontare perchè è la Russia a non avere più una storia, a meno che non si pensi che fra un decennio verranno fatti orologi in ricordo di quello che stà facendo ora (non solo lei eh!), [....]
Non facciamo politica a spese degli orologi, perché ricordiamoci che noi siamo gli inventori della Mafia.
Abbiamo sempre condannato gli stereotipi ed adesso li applichiamo agli altri?
In realtà un atteggiamento tipico, vedasi le derisioni dei migranti che "arrivano con gli iPhone", detto in Italia, dove abbiamo dimenticato di essere popolo di migranti.
Per le ultime 4 righe ti invito a spiegarti meglio, perchè io non scrivo di politica nè apertamente nè in sottinteso, non applico stereotipi e soprattutto non assumo atteggiamenti tipici nei confronti dei migranti che "arrivano con glii Phone"
Quindi non sò cosa tu abbia letto nelle mie righe, ma si parlava di orologeria e te sei andato sul personale...spiegati gentilmente.
Si parlava di orologeria, di storia della Russia e di quello che sta facendo ora.
Che la Russia abbia invaso l'Ucraina, ai fini dell'acquisto di un orologio russo, non me ne frega nulla (hai parlato di storia e di ciò che sta facendo ora).
Ne ho letto diversi (mi riferivo a loro) scrivere "dopo l'aggressione all'Ucraina ho deciso di non comprare più orologi russi", come se fossero i dipendenti Vostok ad aver in mano le redini della politica russa.
E questo approccio, detto da Italiani che oltre alla pizza, hanno esportato la Mafia in tutto il mondo e fanno le vittime quando altri gli (ci) affibbiamo l'etichetta "pizza&Mafia" (cioè le colpe di altri nostri connazionali), mi fa particolarmente irritare, perché molto ipocrita.
Ma non è la prima volta.
È un atteggiamento che abbiamo riletto ieri, contro i migranti, "che arrivano con gli iPhone": è notizia di ieri che qualcuno ha ironizzato sui "poveri migranti" (""See, poveri cristi..."). L'han detto ieri.
Ora, io non sono a favore dell'immigrazione, perché accogliere non significa tollerare e non voglio approfondire il discorso, ma questo non significa che, sopratutto una nazione di migranti, ironizzi sulle condizioni dei migranti che comunque, se potessero, starebbero volentieri a casa loro.
Chi è vittima di stereotipi, ancor di più non dovrebbe affibbiarli ad altri.
Comunque,come regola generale:
1) se quello che scrivo ha due interpretazioni ed una ti offende, l'interpretazione corretta è l'altra
2) non la metto sul piano personale. Discuto di idee, mai di persone.