Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 1 nov 2024, 21:33 Vabbè, Mix, per meno del costo di un pacchetto di sigarette tu ti sei divertito un pomeriggio e noi quasi lo stesso a leggerti.

Cioè, è più l’impegno che hai profuso tu a renderlo decente di quanto ce n’abbia messo chi l’ha pensato a farlo così…….
In realtà ci stavo mettendo relativamente poco, i pulsanti con sono venuti via con poco sforzo, letteralmente estratti come denti cariati. Ho fatto però un errore: temendo ovviamente che il foro rimasto facesse entrare acqua e umidità, ho rimesso un moncherino del pulsante stesso ma non sono riuscito a "inchiodarlo" a livello (e nemmeno a estrarlo), in quanto ho scoperto che i fori della cassa erano ciechi :D non potendo più afferrarlo con le pinze, l'ho letteralmente scalpellato via a mazzate di martello e cacciavite :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: infatti ho leggermente rovinato la cassa in un punto, ma capirai che danno.

Comunque, ora che ci penso, i Winner sono probabilmente fatti da chi fa il Gelatu...
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da cuoccimix »

Il Winner FettaDiCulo™ bianco ha ora un fratello nero. Per 4 euro spedito non potevo farne a meno. :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da mrcorso »

La tua inclusiva logica è impeccabile ..
--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 28 nov 2024, 22:16 La tua inclusiva logica è impeccabile ..
Ce ne sarebbe un terzo dorato, ma supera il livello sopportabile da occhio umano...
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Appena tornato dalla bici, l'Aborto Senza Fondo™ ha preso una marea d'acqua ma ha superato brillantemente il test
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Aggiornamento: per svago ho trasformato l'Aborto in uno Sputnik. Ho tagliato 2 quadranti in acetato blu (ne ho messi due per fare una tonalità sufficientemente scura), e ho creato la lancetta con lo Sputnik semplicemente mettendo sulla punta il pallino luminoso che stava in coda alla lancetta, e incollando due "antenne" (di cui una appare troppo grossa per un eccesso di vernice) sempre ritagliate da un'altra lancetta, coprendo il tutto con un'altra striscia di acetato. Per il fondello stavo usando un altro strato facendolo tutto blu, ma poi ho notato che la trasparenza del quadrante davanti si intonava bene con le viti azzurrate (sì, questo coso aveva già le viti azzurrate), quindi l'ho lasciato come in foto. Un pò grezzo ma mi son divertito...
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Ora gli hai dato una dignità.
Vah che bel lavorino.
--
Francesco
DaniLao
moderatore
moderatore

Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da DaniLao »

Geniale!
Qua siamo tornati quasi ai tempi degli orologi ricavati dalle lattine di bibite :-D

Hai tutta la mia stima, lo sfondo bluette ci sta perfetto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 19 dic 2024, 18:11 Geniale!
Qua siamo tornati quasi ai tempi degli orologi ricavati dalle lattine di bibite :-D

Hai tutta la mia stima, lo sfondo bluette ci sta perfetto
Ahahah, quelli li feci quando avevo 17 anni, con un paio di russi rotti e delle lattine di Coca o Pepsi per fare quadrante e bracciale :D
Fra l'altro adesso si legge pure meglio. Devo perfezionare lo Sputnik che ci ha la coda troppo bagnata di vernice.
alllllllldo
junior
junior

Messaggio da alllllllldo »

Buongiorno a tutti. Ho preso anche io il modello 276G optando per il colode blu. Devo dire che il colore NON mi piace per niente. Sto cercando un dial bianco per sostituirlo ma non ne trovo su aliexpress. Qualcuno ha idee su come trovare i ricambi dei t-winner? L'alternativa potrebbe essere capire se il movimento è dimensionalmente compatibile con altri piu' famosi. Facendo qualche misura delle foto sembra compatibile con ST17.