Slava rosa/watermelon/fri-fri – Rivalutazione di un orologio eccentrico
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
Re: parere Slava pink
Gentilissimi,
ieri ho appreso (con mio grande stupore) dell'esistenza all'epoca di una versione di Slava Pink Pink per il mercato russo, che rispetto alla versione dell'importatore italiano si differenzia per alcuni elementi che non sono differenziati rispetto al resto della simile (cioè nella medesima cassa) produzione slava dell'epoca.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie anticipatamente
ieri ho appreso (con mio grande stupore) dell'esistenza all'epoca di una versione di Slava Pink Pink per il mercato russo, che rispetto alla versione dell'importatore italiano si differenzia per alcuni elementi che non sono differenziati rispetto al resto della simile (cioè nella medesima cassa) produzione slava dell'epoca.
Voi ne sapete qualcosa?
Grazie anticipatamente
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Re: Slava rosa/watermelon/fri-fri – Rivalutazione di un orologio eccentrico
Non ho capito!
Si differenzia per alcuni elementi che non sono differenti ?
Si differenzia per alcuni elementi che non sono differenti ?
Walter
...adeguarsi, reagire e combattere....
-
- senior
Sì tratterebbe di una versione che da quella per il mercato italiano, si differenzia per fondello della cassa e lancetta dei secondi, che sarebbero identici agli analoghi modelli nella medesima cassa (cioè niente stella sul fondello e lancetta dei secondi senza pallino).
Però, il fatto che tu non sapevi in cosa si (dovrebbe) differenzi (differenziare).. è già una risposta.
Personalmente quando l'ho letto ne ho dubitato, ma chi l'ha scritto era certo ...per cui sono qui a chiedere.
Però, il fatto che tu non sapevi in cosa si (dovrebbe) differenzi (differenziare).. è già una risposta.
Personalmente quando l'ho letto ne ho dubitato, ma chi l'ha scritto era certo ...per cui sono qui a chiedere.
Ultima modifica di finestraweb il 24 gen 2025, 20:51, modificato 1 volta in totale.
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- senior
Dove lo hai letto ?
Walter
-
- senior
L'ha scritto un utente amministratore di un rinomato gruppo Telegram sugli orologi russi.
Quando gli ho chiesto dove l'avesse letto, mi ha risposto che gliel'avevano detto persone, anzi amici, di sua massima fiducia, ma pare che lì la sua opinione sia condivisa (probabilmente per meri motivi di "fiducia")
Quando gli ho chiesto dove l'avesse letto, mi ha risposto che gliel'avevano detto persone, anzi amici, di sua massima fiducia, ma pare che lì la sua opinione sia condivisa (probabilmente per meri motivi di "fiducia")
-
- senior
Se faranno uscire "prove" concrete entrerà a far parte del panorama produttivo sovietico a tutti gli effetti.
Con il " me l'ha detto mio cuggino " avranno pezzi non riconosciuti....
Con il " me l'ha detto mio cuggino " avranno pezzi non riconosciuti....
Walter
-
- advanced user
Se non sbaglio in vendita su Vinted
-
- Site Admin
Ispirato da questo post di Mr.Corso, sono andato a cercare in giro per capire se il Pink è una nostra fissa o un hype diffuso.
Si noti che in Russia lo Slava Pink è noto anche come Arbuz (anguria) o Flamingo (fenicottero) (Часы Слава «Арбуз», Часы Слава «Фламинго»).
Qui siamo su Avito.ru, condizioni ottime e prezzo di conseguenza: 370 euro.
Sempre su Avito.ru questa volta si sale fin quasi a quota 500 euro. Interessante la foto del venditore, dove il nostro eroe Pink compare tra peli, perline e oggetti ginnici sullo sfondo.
Ora ci trasferiamo su Allegro.pl per vedere una interessante evoluzione.
Cominciamo da questo esemplare praticamente perfetto, che risulta venduto nel gennaio 2018 a 225,00 złoty, circa 55 euro (il cambio del 2018 è più o meno lo stesso di oggi).
Andiamo avanti nel tempo. Siamo nel 2021, anche questo esemplare è in perfette condizioni, ma il prezzo è salito fino a oltre 230 euro.
Arriviamo a oggi e troviamo in vendita un esemplare ancora una volta in eccellenti condizioni, praticamente NOS. La richiesta è salita ancora, siamo a circa 350 euro.
Insomma di esemplari in giro se ne vedono, a riprova del fatto che il Pink in fondo non è rarissimo.
Riguardo ai prezzi, senza pretese di tracciare statistiche, in giro si trovano analogie con le impennate insensate che vediamo da noi. Mal comune, poco gaudio :-/
Cominciamo da Meshok.ru dove ne troviamo uno a poco meno di 150 euro in buone condizioni estetiche. Attenzione però, il venditore dichiara che "l'orologio cammina ma si ferma."
Si noti che in Russia lo Slava Pink è noto anche come Arbuz (anguria) o Flamingo (fenicottero) (Часы Слава «Арбуз», Часы Слава «Фламинго»).
Sempre su Avito.ru questa volta si sale fin quasi a quota 500 euro. Interessante la foto del venditore, dove il nostro eroe Pink compare tra peli, perline e oggetti ginnici sullo sfondo.
Cominciamo da questo esemplare praticamente perfetto, che risulta venduto nel gennaio 2018 a 225,00 złoty, circa 55 euro (il cambio del 2018 è più o meno lo stesso di oggi).
Andiamo avanti nel tempo. Siamo nel 2021, anche questo esemplare è in perfette condizioni, ma il prezzo è salito fino a oltre 230 euro.
Arriviamo a oggi e troviamo in vendita un esemplare ancora una volta in eccellenti condizioni, praticamente NOS. La richiesta è salita ancora, siamo a circa 350 euro.
Insomma di esemplari in giro se ne vedono, a riprova del fatto che il Pink in fondo non è rarissimo.
Riguardo ai prezzi, senza pretese di tracciare statistiche, in giro si trovano analogie con le impennate insensate che vediamo da noi. Mal comune, poco gaudio :-/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
E' chiaro che se da noi c'è gente disposta a spendere 300 euro, i prezzi si adeguano anche altrove. Proprio per questo ho detto che, in un certo senso, l'orologeria russa è morta, e ne ho parlato già in maniera esaustiva.
-
- senior
Ottima analisi, specie la tua chiosa.zvezda ha scritto: 26 gen 2025, 19:06 Ispirato da questo post di Mr.Corso, sono andato a cercare in giro per capire se il Pink è una nostra fissa o un hype diffuso.Cominciamo da Meshok.ru dove ne troviamo uno a poco meno di 150 euro in buone condizioni estetiche. Attenzione però, il venditore dichiara che "l'orologio cammina ma si ferma."mrcorso ha scritto: 26 gen 2025, 10:21 Up del post con tre inserzioni che ci vanno piano...
9553ce55a4135953c61a1f1739e67f59.jpg
cdf5c5d4509adc5e97b980cb8c6b627a.jpg
b7f7064aa69644832045e6d15ed68636.jpg
slava_wm_01a.jpg
slava_wm_01b.jpg
slava_arbuz_01a.jpg
slava_arbuz_01b.jpg
slava_arbuz_02a.jpg
slava_arbuz_02b.jpg
slava_pink_01a.jpg
slava_pink_01b.jpg
slava_pink_02a.jpg
slava_pink_02b.jpg
slava_pink_03a.jpg
slava_pink_03b.jpg
Grazie.
--
Francesco
Francesco