Devo dire che inaspettatamente mi piace. Giuro che non lo torturerò più...credo
Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
Miracolosamente riparato
, per fortuna avevo delle prolunghe per tiges, e il defunto Lungolusso (Longlux) ha donato la corona, di disegno quasi identico.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
spettacolo, quei numeri fluttuanti sono una chicca davvero...cuoccimix ha scritto: 9 gen 2025, 12:20 Miracolosamente riparato, per fortuna avevo delle prolunghe per tiges, e il defunto Lungolusso (Longlux) ha donato la corona, di disegno quasi identico.
Devo dire che inaspettatamente mi piace. Giuro che non lo torturerò più...credo![]()
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
No, vabbè, questo lo boccio, fa troppo ancien regime (o tegame, forse anche meglio).
Già che ha gli indici da meridiana, lo hanno voluto maledire con un mezzo quadrante buono solo per le grigliate.
Simpatico il fatto che gli indici svulazzino ma non abbastanza per salvarlo.
Dici che l’hai comprato perché volevi farci qualcosa” e non sai cosa: secondo me è buono usato come sarchiapone.
Anche il destino ti ha mandato un segnale spezzandogli la tige… è delicato, fossi in te lo metterei in un cassetto e chiuderei con tre giri di chiave
Già che ha gli indici da meridiana, lo hanno voluto maledire con un mezzo quadrante buono solo per le grigliate.
Simpatico il fatto che gli indici svulazzino ma non abbastanza per salvarlo.
Dici che l’hai comprato perché volevi farci qualcosa” e non sai cosa: secondo me è buono usato come sarchiapone.
Anche il destino ti ha mandato un segnale spezzandogli la tige… è delicato, fossi in te lo metterei in un cassetto e chiuderei con tre giri di chiave
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner
Ottima idea: anche per i Winner (che io mentalmente continuo ad identificare con i gelati), il valore salirà sicuramente. Nel 2030 le quotazioni saliranno a 13 euro e 50 e lo tirerò fuori dal cassetto, sempre che non si sia sciolto nel frattempoDaniLao ha scritto: 9 gen 2025, 14:57
-
- moderatore
Sono fluttuanti perchè chi ha fatto l'orologio aveva un alto livello di THC nell'organismo...mrcorso ha scritto: 9 gen 2025, 14:14spettacolo, quei numeri fluttuanti sono una chicca davvero...cuoccimix ha scritto: 9 gen 2025, 12:20 Miracolosamente riparato, per fortuna avevo delle prolunghe per tiges, e il defunto Lungolusso (Longlux) ha donato la corona, di disegno quasi identico.
Devo dire che inaspettatamente mi piace. Giuro che non lo torturerò più...credo![]()
-
- moderatore
Tipregotipregotiprego, Mix, prendi questo!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Mi era sfuggito il post. Questo è talmente orrido che mi trasformerei in un sosia del Re di Zamunda solo per indossarlo insieme a una pelle di leone finta. Purtroppo la mia sperimentazione con i "pizza e birra" volge al termine perchè son praticamente terminati i modelli con un aspetto minimamente accettabile

-
- senior
cooooosa?! ti hanno rubato dei pizza e birra? assurdo.cuoccimix ha scritto: 20 feb 2025, 1:43Mi era sfuggito il post. Questo è talmente orrido che mi trasformerei in un sosia del Re di Zamunda solo per indossarlo insieme a una pelle di leone finta. Purtroppo la mia sperimentazione con i "pizza e birra" volge al termine perchè son praticamente terminati i modelli con un aspetto minimamente accettabileTuttavia due-tre altri pezzi li prenderò, uno l'ho già preso, se quei morti di fame estremi del corriere non se li fregano come accaduto per altri due...e ci vuole pure pelo sullo stomaco per rubarli
![]()
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Beh, vivo in una città dove si fregano pure i defibrillatori e le fioriere, figurati se non si fregano pure degli orologi da un decamrcorso ha scritto: 20 feb 2025, 15:04cooooosa?! ti hanno rubato dei pizza e birra? assurdo.cuoccimix ha scritto: 20 feb 2025, 1:43Mi era sfuggito il post. Questo è talmente orrido che mi trasformerei in un sosia del Re di Zamunda solo per indossarlo insieme a una pelle di leone finta. Purtroppo la mia sperimentazione con i "pizza e birra" volge al termine perchè son praticamente terminati i modelli con un aspetto minimamente accettabileTuttavia due-tre altri pezzi li prenderò, uno l'ho già preso, se quei morti di fame estremi del corriere non se li fregano come accaduto per altri due...e ci vuole pure pelo sullo stomaco per rubarli
![]()

-
- moderatore
Ed ecco a voi Marco Quindicesimo, un altro "pizza e birra" preso in una serata noiosa (come si può intuire a questo punto, di serate noiose ne passo abbastanza). Purtroppo, come già detto, i modelli a carica manuale di aspetto decente sono terminati, gli altri sembrano disegnati da un parente di Mobutu (tipo dorati/leopardati come quello postato da Daniele) e quindi per questo qui ho dovuto ripiegare su ciò che mi piace di meno, ovvero sempre il Tongji (che mi piace anche con le impronte sulle platine) ma nell'infamissima versione automatica. Avevo nuovamente voglia di spendere 12 euro (inclusa spedizione) per qualcosa di inutile, e quindi eccolo qui.
Complice una birra tracannata prima di premere il tasto "paga", non avevo badato alla scritta "Mark XV", troppo precisa e specifica per le scarse conoscenze grammaticali dei cinesi, e così non mi sono accorto che altro non è che un homage IWC Mark XV
A ingannarmi sono stati dei tocchi di personalità rilevanti e distintivi: le lancette corte e "pittate" con intonaco bianco senza lume, belle minimaliste, il datario progressista da settimana corta (5 giorni di fila e poi weekend libero), il sublime logo con le alucce, insomma, gli uomini di Winner vincono sempre
Nel complesso quindi l'orologio è abbastanza disgraziato da distinguersi egregiamente dal cugino nato bene. Ed è così che l'orologio si chiamerà Marco Quindicesimo.
Cassa in Lega Nord, vetro "anti antiriflesso", bracciale maglia Milano Quarto Oggiaro (una chiavica, ci ho messo mezz'ora a togliere tre maglie
) in lamierazza ripiegata su se stessa e con complessi di colpa, e l'infamissimo Tongji auto (denominato DD119) che potrebbe essere definito "movimento a carica manuale con mezzo litro di riserva". Sotto sotto volevo smontarlo e appesantire il rotore con metodi che preferisco non confessare, per fortuna non riesco a svitare la vite centrale, mi sa che l'hanno messa apposta tipo antifurto per fermare le mie manacce. Se non è caricato manualmente al massimo, sembra funzionare un pò meglio rispetto al solito. Marco Quindicesimo marcia a 20 secondi al giorno (nulla di speciale) ma soprattutto con un'ottima oscillazione di 255 gradi, quindi preferisco non fare nulla e lasciarlo vivo.
Nel complesso a Marco Quindicesimo manca la poesia spartana degli altri Tongji pizza e birra a carica manuale: copiato, e con datario e rotore di troppo. A questo punto mi propongo ai cinesi di Winner come direttore marketing, mi pagheranno in involtini primavera.

Complice una birra tracannata prima di premere il tasto "paga", non avevo badato alla scritta "Mark XV", troppo precisa e specifica per le scarse conoscenze grammaticali dei cinesi, e così non mi sono accorto che altro non è che un homage IWC Mark XV

Cassa in Lega Nord, vetro "anti antiriflesso", bracciale maglia Milano Quarto Oggiaro (una chiavica, ci ho messo mezz'ora a togliere tre maglie

Nel complesso a Marco Quindicesimo manca la poesia spartana degli altri Tongji pizza e birra a carica manuale: copiato, e con datario e rotore di troppo. A questo punto mi propongo ai cinesi di Winner come direttore marketing, mi pagheranno in involtini primavera.