Guardate che ha fatto questo simpatico sovietofilo
http://www.thewatchforum.co.uk/index.ph ... nd-design/
e io mi faccio un portapenna sovietizzante
Moderatore: Curatore di sezione
-
- senior
-
- senior
Re: e io mi faccio un portapenna sovietizzante
I russofili le studiano di tutte....
Io non ho ancora capito come funziona esattamente la stampante 3D, devo erudirmi un po'..
Io non ho ancora capito come funziona esattamente la stampante 3D, devo erudirmi un po'..
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
e io mi faccio un portapenna sovietizzante
Uhm, non ci capivo un cazzo ma per forza, non è un portapenne bensì un portaorologio!
Bellino dai... Anche se magari a noi ne servirebbero un centinaio e poi chi li spolvera?
Come portapenne in ufficio invece mi garberebbe...
@Cane, dai, comprala una stampantina che poi ci facciamo un plastic case dedicato al forum
Bellino dai... Anche se magari a noi ne servirebbero un centinaio e poi chi li spolvera?
Come portapenne in ufficio invece mi garberebbe...
@Cane, dai, comprala una stampantina che poi ci facciamo un plastic case dedicato al forum
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Semplice, le 3D (per uso personale) sono un altro modo per spillarci quattrini.Cane ha scritto:
Io non ho ancora capito come funziona esattamente la stampante 3D
All'inizio c'erano le stampanti a catena, banco dei martelli, poi quelle ad aghi e quindi le laser. Fin qui erano per uso aziendale/professionale, ma le stampanti ad aghi vennero introdotte anche nel mercato domestico/personale e già si iniziava a spendere quattrini vista la necessità delle tarature periodiche, costo del nastro, assistenza.
La svolta avvenne con le stampanti a getto di inchiostro (ink-jet), a costi sempre più bassi fino ad arrivare, da anni, al fatto che le cartucce costano quasi quanto la stampante.
E' chiaro a tutto che i profitti li fanno con le cartucce.
Una tecnologia dello spreco (cartuccia/testina), dell'usa e getta.
Ora le 3d, i prezzi si abbasseranno rapidamente ma il materiale per la modellazione sarà il grosso della spesa, costante e continuativo se le vorrai usare.
Funzionano così: il mercato crea bisogni, quasi sempre inutili e superflui.
Se devi stampare molte pagine una getto di inchiostro non regge il confronto con una laser.
Però si dice: almeno mi ci stampo le foto.
Ma la qualità e il costo della stampa non regge il confronto con lo sviluppo professionale (di una volta). Ad averne la possibilità fisica, uno sgabuzzino, è molto più conveniente, non solo economicamente) lo sviluppo e stampa personale.
Con le 3d il discorso si ripete. Uno ci farà tanti oggettini, quasi sempre inutili e mai all'altezza del lavoro di un artigiano. Alla fine se si fanno i conti, economici e qualitativi, si arriverà alla conclusione che l'artigiano non costava poi così tanto.
Bisogna reagire. Ogni centimetro di terreno che molliamo è una passo in più verso al regressione morale e intellettuale che ci ha reso grandi.
E' stato così anche con gli orologi. Una volta era facile trovare un orologio, anche economico, che fosse carino e di discreta qualità.
Oggi fai fatica a trovarne uno decente.
Tutto questo per dire: guadate la robaccia che ci fa vedere Danilao
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- moderatore
Carino, ma solo se hai 1 (un) orologio. Io avrei qualche difficoltà...e Antonio il quadruplo delle mie
Ma con le stampanti 3D si possono usare anche materiali plastici gommosi, ad esempio per fare cinturini col marchio?
Ma con le stampanti 3D si possono usare anche materiali plastici gommosi, ad esempio per fare cinturini col marchio?