'O pentimiento

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: 'O pentimiento

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto:
cuoccimix ha scritto: Se qualcuno lo vuole glielo spedisco e lo pago pure :lol:
Ammazza che quadranti c'ha il "purista".... :lol:

Raffinato il pakema...
No, quello non è un quadrante franken, è proprio originale...almeno credo. Tutti questi quadranti un pò pasticciosi sono caratterizzati dalla denominazione Saturn. Tuttavia mi chiedo se questi quadranti "Saturn" fossero fatti altrove...magari come secondo marchio o linea...a volte ho quasi l'impressione che possano essere dipinti a mano :shock:

Comunque non sono un purista, anzi. Mi è sempre piaciuto mescolare il sacro col profano. Per esempio ho uno Zlatoust type 1 che sotto il quadrante militareggiante (adesivo) nasconde ancora il quadrante originale. Mi piace l'idea di tenerlo così, come se sotto uno strato storico sedimentato, l'affresco originale volesse rimanere nascosto alla vista.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Io le carico quasi sempre con il sistema di upload del forum.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

'O pentimiento

Messaggio da DaniLao »

Ant, questo che è? Celebra qualcosa? Lo fotografi solingo e metti tra i celebrativi?
È buffo, così polibandieruto...
ImageUploadedByTapatalk1449826460.508206.jpg
Cane ha scritto:PS ma perché postate le foto che non possono essere quotate? :evil:
Paolo, secondo me ti son entrati di nuovo i demoni nel PC; com'era successo tempo addietro quando vedevi solo mezz'Allegro (o era Aukro, buh, non rammento...)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Se vuoi gli faccio una foto singola, ma quella è solo roba colorata, molto probabilmente commissionata, da quanto sono riuscito a capire, da una azienda USA che si era buttato sul para-sovietico-russo (dei gran paragnosta che hanno grandemente condizionato l'immaginario "orologio sovietico = simboli-colori-ecc ).

Sono orologi bellini quando messi tutti insieme, macchie di colore, se vogliamo anche allegri, spensierati, ma niente di veramente significativo.

Una foto dove si vede meglio eccola qui
P5081597.jpg
Sul quadrante "WorldTime ( ma monta un normale 2609 ), già questo fa capire molto.

In questa sottosezione della collezione ne ho parecchi che potrebbero essere considerati commemorativi e celebrativi. Diversamente dai "Saturn" sono in genere più strettamente Raketa ma il discorso non cambia.
Sono più che altro commemorativi&co. sui generis, fatti apposta per andare incontro al mercato. Insomma non hanno niente a che fare con quelli del periodo sovietico.

Tanto per farti schiattare :lol: eccone qualcun altro, se vuoi fotografo uno per uno quelli che ti interessano, ti mando le foto e se vuoi li metti nel topic dedicato ma io non ce li metterò mai, nemmeno se mi dovessero pagare (mmmmmh, cioè, nella misura in cui ecc. potrei anche dare via il c... per quattro denari :lol: :lol: :lol: ).
P5081574.jpg
P5081577.jpg
P5081581.jpg
P5081582.jpg
P5081583.jpg
P5081592.jpg
P5081593.jpg
P5081594.jpg
P5081595.jpg
P5081596.jpg
Tra questi, e gli altri, qualcuno interessante ce ne sta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)