'O pentimiento

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

'O pentimiento

Messaggio da cuoccimix »

Oggi un orologio neomelodico, il titolo può esser segno d'amore ritrovato o semplice collaborazione con le forze dell'ordine morali che mi hanno imposto di tornare a esser uomo probo e retto. La vittima del crimine fu questa:
P1020134.JPG
P1020135.JPG
P1020133.JPG
Ottimo in tutto tranne che per qualche riga sul plexi, lo feci a pezzi per trarne il movimento da montare su un altro Raketa (credo uno Zero) e ne seppellii le membra rimaste in un cassetto. Qualche giorno fa, dopo anni, sono tornato sul luogo del crimine: quel quadrante con la bella texture a "tela di quadro" gridava vendetta per l'offesa arrecata. Così, occhio per occhio, dente per dente: ho preso un volgare Raketa Saturn con bandierine USA/URSS e l'ho macellato a sua volta per ripristinare questo. Il classico ha vinto sul modaiolo, il miciappismo ha vinto sul cardanilaismo, l'eterna lotta fra il bene e male, che non si sa quale sia l' uno e quale l'altro, comunque eccolo al polso.

(P.S. Avverto Daniele che l'orologio su cui siamo in trattativa arriverà senza il cinturino: questo qui è l' unico marrone che mi era rimasto. Che non se ne dolga, perchè è cinese, rigido come un morto e con una fibbia che nemmeno il più masochista dei fachiri sceglierebbe).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: 'O pentimiento

Messaggio da DaniLao »

cuoccimix ha scritto:Il classico ha vinto sul modaiolo, il miciappismo ha vinto sul cardanilaismo, l'eterna lotta fra il bene e male, che non si sa quale sia l' uno e quale l'altro
Questa è bellissima, quasi più del Raketa in questione :-D
A casa Mchap si miagolerà di gioia per l'ordine ristabilito :-)

Una prece per il Saturn, che dovresti rianimare col movimento d'un di quei Vostok con il faccione (di chiurlo) dell'ubriacone del '91
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto:
cuoccimix ha scritto:Il classico ha vinto sul modaiolo, il miciappismo ha vinto sul cardanilaismo, l'eterna lotta fra il bene e male, che non si sa quale sia l' uno e quale l'altro

Una prece per il Saturn, che dovresti rianimare col movimento d'un di quei Vostok con il faccione (di chiurlo) dell'ubriacone del '91
No, ormai riposa in pace, la cassa (NOS) è andata a curare un altro malato e ne rimane solo il quadrante, errata corrige, non era USA/URSS bensì questo.

Se qualcuno lo vuole glielo spedisco e lo pago pure :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: Se qualcuno lo vuole glielo spedisco e lo pago pure :lol:
Ammazza che quadranti c'ha il "purista".... :lol:

Raffinato il pakema...
Ultima modifica di Cane il 10 dic 2015, 17:45, modificato 1 volta in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Крокодил
advanced user
advanced user

Messaggio da Крокодил »

Ah, allora era un Catarr, l'orologio preferito dai fumatori...
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

e io che avevo pensato che fosse uno di questi
9via3c.jpg
DaniLao ha scritto:

Miagolii ce ne sono stai, un gattino era rimasto chiuso in un armadio :roll: del resto il classico trionfa sempre, il buon gusto non può non prevalere, è solo questione di tempo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:e io che avevo pensato che fosse uno di questi...

Immagine
Non possono essere tua, dove hai rubato questa foto?... :lol:

PS ma perché postate le foto che non possono essere quotate? :evil:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto: Non possono essere tua, dove hai rubato questa foto?... :lol:
Da qui :lol:
P8013630.jpg
Cane ha scritto:PS ma perché postate le foto che non possono essere quotate? :evil:
Non ho capito.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior

Re: RE: 'O pentimiento

Messaggio da cpc »

cuoccimix ha scritto:Oggi un orologio neomelodico, il titolo può esser segno d'amore ritrovato o semplice collaborazione con le forze dell'ordine morali che mi hanno imposto di tornare a esser uomo probo e retto. La vittima del crimine fu questa:
P1020134.JPG
P1020135.JPG
P1020133.JPG
Ottimo in tutto tranne che per qualche riga sul plexi, lo feci a pezzi per trarne il movimento da montare su un altro Raketa (credo uno Zero) e ne seppellii le membra rimaste in un cassetto. Qualche giorno fa, dopo anni, sono tornato sul luogo del crimine: quel quadrante con la bella texture a "tela di quadro" gridava vendetta per l'offesa arrecata. Così, occhio per occhio, dente per dente: ho preso un volgare Raketa Saturn con bandierine USA/URSS e l'ho macellato a sua volta per ripristinare questo. Il classico ha vinto sul modaiolo, il miciappismo ha vinto sul cardanilaismo, l'eterna lotta fra il bene e male, che non si sa quale sia l' uno e quale l'altro, comunque eccolo al polso.

(P.S. Avverto Daniele che l'orologio su cui siamo in trattativa arriverà senza il cinturino: questo qui è l' unico marrone che mi era rimasto. Che non se ne dolga, perchè è cinese, rigido come un morto e con una fibbia che nemmeno il più masochista dei fachiri sceglierebbe).
bello! ce l'ho uguale. Peccato che il mio ha il quadrante ballerino!
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:
Cane ha scritto:PS ma perché postate le foto che non possono essere quotate? :evil:
Non ho capito.
Quando quoto dei post con una foto a volte si quota anche la foto, a volte no, secondo me dipende da come la postate...

Io quando ho quotato il tuo primo post coi 4 orologi l'immagine non si e' quotata, o dovuto riportarla manualmente...

Se invece provi a quotare il mio post successivo con la stessa foto dei 4 orologi ti accorgi che anche la foto viene quotata...

Non so se sono stato chiaro...