Una nuova rivista e un nuovo libro di Piretto

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Una nuova rivista e un nuovo libro di Piretto

Messaggio da mchap »

Leggo stamane http://www.lastampa.it/2015/11/03/cultu ... agina.html
contiene anche una intervista a Piretto che ha appena pubblcato un nuovo libro http://www.sironieditore.it/libri/libri ... 518-0252-3

corro subito a comprarlo, cioè vado in libreria e gli do un occhiata e poi si vede :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Re: Una nuova rivista e un nuovo libro di Piretto

Messaggio da DaniLao »

...ma poi com'è andata a finire?
T'ha soddisfatto Piretto?
L'hai comprato e/o letto?
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
mchap
moderatore
moderatore

Re: Una nuova rivista e un nuovo libro di Piretto

Messaggio da mchap »

L'ho comprato ma non ancora letto, credo che inizio in settimana, perché l'ho acquistato assieme ad altri libri tra cui

un altro di Piretto "1961 Il Sessantotto a Mosca", l'ho consiglio vivamente , un titolo veramente azzeccato e l'autore ne illustra bene il significato ricorrendo alla poesia, la musica, la letteratura.

Svetlana Aleksievic " Tempo di seconda mano", questo invece mi ha deluso, ho fatto veramente fatica a finirlo. Seicentosessantanove pagine di testo di cui non si capisce la necessità, tutto poteva esser scritto in un con molte meno apgine, considerando anche che non aggiunge nulla a quanto già non si sapesse. Dell'autrice non ho letto altro, se devo giudicare da questo libro non capisco il perché del premo Nobel.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)