Mi pare le poste peggiorano

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Cane
senior
senior

Re: Mi pare le poste peggiorano

Messaggio da Cane »

Un venditore ucraino per la spedizione mi chiede il mio nome e cognome in russo .... :roll:

Gli ho spiegato che sul pacchetto deve scrivere il mio nome e il mio indirizzo in caratteri latini, che ho ricevuto dall'ucraina
decine e decine di spedizioni in questo modo, ecc...

Dice che questo l'ha capito, ma gli serve il mio nome in russo... :shock:

Io ho preso il traduttore e gliel'ho dato... ma e' una stronzata...(tra l'altro la traduzione non mi pare convincente per il cognome)

A nessuno e' mai capitato un caso simile?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Mai successo.
Ma dunque da oggi ti devo chiamare Паоло Кане, dai che non suona nemmen male :chicken2:
devozioni & riverenze,
Данилао
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Cane ha scritto:Un venditore ucraino per la spedizione mi chiede il mio nome e cognome in russo .... :roll:

Gli ho spiegato che sul pacchetto deve scrivere il mio nome e il mio indirizzo in caratteri latini, che ho ricevuto dall'ucraina
decine e decine di spedizioni in questo modo, ecc...

Dice che questo l'ha capito, ma gli serve il mio nome in russo... :shock:

Io ho preso il traduttore e gliel'ho dato... ma e' una stronzata...(tra l'altro la traduzione non mi pare convincente per il cognome)

A nessuno e' mai capitato un caso simile?
E' perfettamente logico.

Io per spedire in Russia ho dovuto mettere l'indirizzo in cirillico sulla busta e in "occidentale" sul bollettino.
Questo perchè quando arriva il postino Russo sa leggere l'indirizzo e perchè le Poste Italiane possono registrare la spedizione visto che il bollettino sta in Italia.
Quindi è logicissimo l'inverso per loro, scriverà l'indirizzo in "occidentale sulla busta altrimenti il tuo postino avrebbe un pochino di difficoltà (sempre che non sia una bella gnocca russa :D) e le loro poste possono registrare e tenersi il bollettino.
firstline02
user
user

Messaggio da firstline02 »

Ciao, io per spedire in Russia ho scritto in francese, lingua "ufficiale" postale e tutto è arrivato senza problemi.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Unione_ ... universale
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

giorgio_quinto ha scritto:E' perfettamente logico...
Come fa ad essere logico se ho ricevuto almeno 70/80 spedizioni da russia e ucraina sempre col nome latino?

Danilao uguale, e credo anche mchap... ;)

E' certamente piu' logico il contrario, quando tu hai spedito in russia, sempre per il postino russo o ucraino...

PS mi ha riscritto un'ora fa, non gli serve piu'... :ok:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
giorgio_quinto
advanced user
advanced user

Messaggio da giorgio_quinto »

Cane ha scritto:
giorgio_quinto ha scritto:E' perfettamente logico...
Come fa ad essere logico se ho ricevuto almeno 70/80 spedizioni da russia e ucraina sempre col nome latino?

Danilao uguale, e credo anche mchap... ;)

E' certamente piu' logico il contrario, quando tu hai spedito in russia, sempre per il postino russo o ucraino...

PS mi ha riscritto un'ora fa, non gli serve piu'... :ok:
Eh.... appunto.
Sulla tua busta latinorum sui loro bollettini cirillo (da Rus a Ita)

... e viceversa se spedisci tu a loro... cirillo sulla busta e ita sul bollettino.

Francese ?
marketing :D ssò più bbravi...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Mah...per esempio quando pago con Wester Union gli do il loro nome in latino, eppure chi va a riscuotere ha il documento in cirillico... ;)

Secondo me sul pacco per ovvie ragioni di postino ci deve essere l'indirizzo nella lingua del paese di arrivo, tutto il resto forse sono "pippe"... :D
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Il mio anno postale è cominciato proprio male.
Dopo un pacco tornato al mittente per 'indirizzo sconosciuto' (ma era scritto bene ed è lo stesso da trent'anni) oggi ho trovato questo
image.jpg
Credevo fossero i buontemponi della dogana richiedenti documentazione integrativa, invece no, purtroppo vuol dire -in tutta probabilità- che il pacco il giorno dopo l'arrivo a Milano (è stato registrato) è sparito.
Ho aperto una pratica con il servizio clienti ma la costernazione della mia interlocutrice era piuttosto evidente e non suonava per nulla bene, anzi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Se e' sparito mi pare ti toccano 100€ di risarcimento...

Era un pezzo interessante?
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Cane ha scritto:Se e' sparito mi pare ti toccano 100€ di risarcimento...
Era un pezzo interessante?
Eh, ma mi sa a chi ha spedito, mica a me :-/
Comunque aspettiamo a suonare a lutto che sia l'ora del funerale, cioè quando Poste mi comunicherà l'esito per la pratica aperta.

Per il precedente rispedito indietro ho aperto questa mattina un reclamo ufficiale allegando le foto inviatemi dal mittente