Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Buon pomeriggio compagni, al lavoro con lui:
Dopo gli iniziali segni di squilibrio di ieri ed il cambio batteria, l'orologio non si è più fermato. Ho notato che dopo aver sostituito nuovamente la batteria (cambiata due volte) e lasciato marciare l'orologio per un pò, l'amplitudine è aumentata e con essa anche il ticchettio, più marcato. Anche rimettendo la batteria precedente l'orologio marcia correttamente.
E se quel problema fosse dovuto semplicemente ad un urto che aveva preso durante il trasporto, disallineando leggermente il bilanciere? Non lo sapremo mai... L'importante è che marci bene, cosa che adesso fa.
Sto armeggiando con la vite micrometrica per rallentarlo un pochino, senza toccare il trimmer, dato che stamane andava avanti di +7 secondi rispetto all'Electroquartz. Penso che in questo modo il quarzo dovrebbe riuscire a correggere meglio l'andatura dell'orologio, riducendone così lo scarto. Non pretendo la stessa precisione dell'Electroquartz per carità, ma se riesco a scendere sotto i 7 secondi di stamattina, è già un grande passo avanti.
Dopo gli iniziali segni di squilibrio di ieri ed il cambio batteria, l'orologio non si è più fermato. Ho notato che dopo aver sostituito nuovamente la batteria (cambiata due volte) e lasciato marciare l'orologio per un pò, l'amplitudine è aumentata e con essa anche il ticchettio, più marcato. Anche rimettendo la batteria precedente l'orologio marcia correttamente.
E se quel problema fosse dovuto semplicemente ad un urto che aveva preso durante il trasporto, disallineando leggermente il bilanciere? Non lo sapremo mai... L'importante è che marci bene, cosa che adesso fa.
Sto armeggiando con la vite micrometrica per rallentarlo un pochino, senza toccare il trimmer, dato che stamane andava avanti di +7 secondi rispetto all'Electroquartz. Penso che in questo modo il quarzo dovrebbe riuscire a correggere meglio l'andatura dell'orologio, riducendone così lo scarto. Non pretendo la stessa precisione dell'Electroquartz per carità, ma se riesco a scendere sotto i 7 secondi di stamattina, è già un grande passo avanti.
-
- senior
In questo momento ne stanno vendendo addirittura 2!!!!!cuoccimix ha scritto:Non solo: non l'ho mai visto con la scritta Antimagnetic e 17 rubini!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- moderatore
Beh, direi che, in quello specifico caso, possono rimanere lì per quanto mi riguarda
-
- senior
Concordo, il prezzo è davvero troppo elevato, e poi gli orologi di quel venditore non danno garanzia di un funzionamento correttocuoccimix ha scritto:Beh, direi che, in quello specifico caso, possono rimanere lì per quanto mi riguarda
-
- moderatore
...per usare un garbato eufemismo....capannelle ha scritto:(...) e poi gli orologi di quel venditore non danno garanzia di un funzionamento corretto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- senior
DaniLao ha scritto:...per usare un garbato eufemismo....capannelle ha scritto:(...) e poi gli orologi di quel venditore non danno garanzia di un funzionamento corretto
-
- senior
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Oggi un Amphibia in cassa 020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- user
Dopo un po di tempo che non mi faccio vedere qui il mio secondo Rising Star preso questa domenica al mercatino in condizioni pietose.
Ho trasferito movimento e quadrante in una cassa kom e il gioco è fatto
Ho trasferito movimento e quadrante in una cassa kom e il gioco è fatto
-
- senior
olimpiadi di mosca....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"