Le vere notizie che non conosciamo

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

mchap
moderatore
moderatore

Re: Le vere notizie che non conosciamo

Messaggio da mchap »

E allora potresti anche evitare scaricare sempre tutto su questa specie di bifolchi che secondo te siamo noi italiani.
Grazie.
:)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Cane ha scritto: Quella "merda" ha paragonato un gay a un cane... :evil:
(...)
Adesso c'e' lo slogan della M5S della "casta" di 500 parlamentari, nulla di piu' ridicolo...perché la casta in italia e' rappresentata a vario titolo da almeno 15 milioni di italiani che difendono a spada tratta i loro privilegi, e non li smuoverai mai...

Gli italiani sono specializzati nel dare del ladro agli altri, nel dare la colpa agli altri, ma lui si ritiene pulito e vergine... :lol:
Di Giovanardi, della Cirinnà e dei gay non me ne importa nulla. Sarò cinico e "incivile" ma sono quasi due mesi che la prima notizia è quella, stamattina accendo la radio, Cirinnà, cambio stazione e di nuovo dibattito sulle unioni civili. Se permetti, non se ne può più, del resto vedo malafede in entrambe le fazioni: quella pro unioni si comporta esattamente come una qualsiasi lobby (esempio, Scalfarotto che pretende per il suo compagno l'assistenza sanitaria premium prevista per i parlamentari), dato che in Italia per avere qualcosa non si può agire diversamente. Quindi possono andare a quel paese, tutti e due. E le mie stesse parole le ho sentite sulla bocca di persone che sono sempre state liberali e democratiche: questo non è un buon segno. Non a caso ho messo quella foto all'inizio: le emergenze sono altre. O meglio, sarebbero. Ma occorre distrazione di massa.

Quanto ai 5S , tutto si può dire tranne che non stiano provando a fare qualcosa di buono. Rispetto ai precedenti "paladini della giustizia" (PCI/Rifondazione ora SEL, Italia dei Valori ecc), si sono dati delle regole ben precise e rigidissime, e non li si può non ammirare per questo. Purtroppo non sarà mai consentito loro di andare al potere, ad intaccare giri di miliardi: è già un miracolo che siano arrivati dove sono. E se andranno al potere riceveranno tante di quelle infiltrazioni ed attacchi che o diventeranno come gli altri, o si sfalderanno fra divisioni e defezioni ( L'italiano si lamenta, ma in generale preferisce ladri che facciano mostra di saper gestire il potere, rispetto all'onesto che viene preso come buono ma fesso. Su questo effettivamente non c'è speranza alcuna.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

cuoccimix ha scritto: sono quasi due mesi che la prima notizia è quella
ed è quello che accade periodicamente, sempre, è proprio questo il problema.

In un paese normale, forse ideale, questioni come le unioni civili, dovrebbero essere "routine", un minimo di discussione, confronto delle posizioni, eventuali modifiche, e si vota. Quale che sia il risultato non importa, in una democrazia ci dovrebbero essere della regole, maggioranza e minoranza.
Invece tutto questo discutere ha proprio la funzione che descrivevi, evitare i problemi reali, quotidiani, quelli che viviamo tutti i giorni.

Sui 5S sono d'accordo, gli si possono fare tutte le critiche che si vuole, Casaleggio è un tipo che non mi piace proprio, ma che è indubbio che ci stanno provando cercando anche di mantenere una certa coerenza. Credo che la rigidità politica, sui cui secondo me esagerano un poco, sia anche comprensibile visto il contesto di squali e corruzione in cui si trovano ad operare. Inoltre in un movimento nascente è scontato che ci si infili gentaglia e opportunisti di tutti i tipi, per cui meglio un pò di rigore che niente.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto:Quanto ai 5S , tutto si può dire tranne che non stiano provando a fare qualcosa di buono....
mchap ha scritto:Sui 5S sono d'accordo, gli si possono fare tutte le critiche che si vuole, Casaleggio è un tipo che non mi piace proprio, ma che è indubbio che ci stanno provando...
Scusate, mi dite nel dettaglio cosa stanno facendo di buono?
Oltre la caciara che fanno in parlamento, le risse, tirare i libri, tanto per farsi notare?
Oltretutto non e' un partito libero, e' un "partito padronale" come quello di Berlusconi, e se non sei d'accordo e contesti
la linea "sei espulso"... :twisted: (neanche il padrone B lo faceva)

Non sono mai stati buoni di prendersi delle responsabilita' e appoggiare qualcosa, si sono sempre "tirati indietro" per non assumersi nessuna responsabilita'...
L'ultimo caso sulla cirinna, prima avevano detto si, poi improvvisamente grillo senza dare spiegazioni ha fatto retromarcia, e tutti i suoi come le pecore gli sono andati dietro per non rischiare di essere espulsi... :evil:

La propaganda del salario minimo, del sociale, e di tutto il resto, ma io il sindaco grillino a Livorno ce l'ho...
Il primo provvedimento che prese fu il taglio a zero di 300 card alimentari ai piu' disgraziati della citta, e il dimezzamento dei fondi alla caritas e agli altri enti assistenziali.... :evil:
Ma per favore...

Vivono con lo slogan cretino della "casta", ma su qualsiasi cosa succeda sono sempre "schierati di comodo" con tutti e mai contro nessuno, vorrei vederli al potere quando saranno costretti a prendere decisioni anche dolorose se daranno la colpa alla "casta"... :twisted:

Sbraitare dall'opposizione senza non dover fare un cazzo e senza mai assumersi nessuna responsabilita' e' sempre
stato facile...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Io credo che non ci sia tanto da stupirsi del fatto che la comunicazione funzioni da braccio armato del potere (o per raggiungerlo) e che dunque ci faccia o non ci faccia vedere quel che gli pare o che gli sia utile ai propri (spesso torbidi quando va bene) scopi.

Faccio un esempio a me vicino: i profughi sono corpi di bambini portati dal mare oppure orde pronte ad islamizzarci e tagliare la gola alle vecchiette che ritirano la pensione alle poste.

È sempre stato così se ci pensate, mi viene in mente Galileo che morì abiurando perché se fosse uscita la notizia che la bibbia sbagliava il papato avrebbe perso tanti clienti (ed il controllo su di loro).
La bibbia... Un libro anch'esso che è stato usato per disvelare e propagare verità comode a una parte...

E poi gli scandali più o meno montati, i gossip fatti girare ad arte, il kileraggio politico a mezzo stampa, la propaganda...

Di che ci stupiamo ora più di prima?
Saranno un po' cambiate le forme e le modalità d'accesso alle notizie (dico volutamente notizie e non informazioni) ma la sostanza è la medesima.

In più: pari alla realtà non è nemmeno una fotografia.
Occhio del fotografo, inquadratura, scelta del momento, dell'apertura, del tempo di scatto sono solo al une delle variabili governate da chi scatta e facendo racconta il proprio punto di vista della realtà.
Figuriamoci se può esistere una notizia senza racconto...

Di giornalisti bravi e che si vanno a cercare le proprie verità anche a scapito della vita ce ne sono (che sia mafia in Italia o traffico d'armi in Nigeria non m'interessa), solo che è difficile leggerli, e spesso quando succede il paratrak ci vien da dire che era colpa loro e che se la son cercata...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Faccio un esempio a me vicino: i profughi sono corpi di bambini portati dal mare oppure orde pronte ad islamizzarci e tagliare la gola alle vecchiette che ritirano la pensione alle poste.
Entrambe le cose, le vittime si trasformano in carnefici e viceversa a seconda del momento storico. Sulla seconda ipotesi andrebbe fatto qualche chiarimento. Non ci sono orde di tagliagole al varco. C'è, invece, una religione chiusa e arretrata di almeno cinque secoli rispetto al già arretrato e tanto vituperato cattolicesimo.

Essa sarà uno dei principali "sottopoteri" che detteranno legge al di fuori della cerchia ristretta di illuministi liberisti, non necessariamente laicisti, anzi. La difesa della laicità ha subito un colpo mortale con Charlie Hebdo: nessuno esercita più diritto di satira contro l'Islam, menrree questa dovrebbe essere illimitata per definizione, nei confronti di cristiani, islamici, gay, etero, fascisti, comunisti. Per me la futura islamizzazione dell'Europa è un dato ormai scontato in assenza di una forte resistenza identitaria.

Quanto ad Aylan, la foto del suo corpo è stata usata con due scopi. Uno, legittimo, far capire che i siriani sono in fuga da una guerra vera. L'altro, quello che in realtà interessa al sistema sovranazionale, e per il quale ha ricevuto ampia diffusione presso i media asserviti e/o inconsapevoli: imporre l'idea dell'accoglienza dovuta sempre e comunque a chiunque, allo scopo di importare poveri disgraziati semianalfabeti dall'Africa settentrionale, quasi sempre da paesi non in guerra, per fare dumping sociale e salariale verso il basso, annientando nel contempo la classe media locale scolarizzata, quella più "rognosa".

Fare mea culpa sulle responsabilità occidentali (per esempio la destabilizzazione "periferica" della Siria e dell'Iraq a scopo strategico, così come accaduto per la Libia e come stava accadendo per l'Egitto), non significa che dobbiamo accogliere tutti. La prima foto: l'hai vista?

Quest'anno sono arrivati 300.000 migranti (in grandissima parte semianalfabeti o con basso titolo di istruzione, in minima parte dipolamti o laureati) e se ne sono andati 100.000 italiani, la maggior parte con diploma o laurea. Anche questo è ormai un piano inarrestabile.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Cuoccimix, sei sempre troppo "estremizzante" su tutto, vedi complotti dappertutto, congiure, trame contro il popolo, tagliole, ecc...

Il bello e' che le vedi in europa (sistema "sovranazionale" che comanda, ecc) che secondo me nonostante tutto e' "il paradiso del mondo", ma ti capita mai di dare un'occhiata altrove? :twisted:

O sei un illuso che crede ancora possa esistere un sistema "politico perfetto", bravo, onesto, senza interessi, senza banche, senza
marchionne, ecc? :roll:

Sull'islamizzazione dell'europa non ne sono per nulla convinto, sono invece convinto che di un'mmigrazione graduale in paesi come il nostro che "non figliano" non possiamo farne a meno, perché non puo' funzionare un paese di soli pensionati...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Mik, il mio dei profughi era un esempio senza entrare troppo nel merito e riferito alla strategia di comunicazione.

Entrare nel merito della questione mi porterebbe ad esser verboso assai, ma non è questo il problema (anzi), lo è invece che soluzioni non ce ne sono a breve e con gli strumenti che abbiamo (intendo governi, politica e teste e portafogli della gente).

Dunque, com'è sempre successo, buona parte si limiterà ad osservare scivolando verso il peggio stretta alle proprie visioni, un'altra parte soccomberà e un'altra ancora si farà sempre più ricca.

Conta solo aver le chiappe d'esser dalla parte giusta quando il sasso rotola, o della meno sfortunata
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: Conta solo aver le chiappe d'esser dalla parte giusta quando il sasso rotola, o della meno sfortunata
e su questo credo siamo d'accordo entrambi,
Cane ha scritto: -vedi complotti dappertutto
-O sei un illuso che crede ancora possa esistere un sistema "politico perfetto", bravo, onesto, senza interessi, senza banche
-sono invece convinto che di un'mmigrazione graduale in paesi come il nostro che "non figliano" non possiamo farne a meno
Chissà come mai ci azzecco sempre con i complotti. Per esempio, una delle notizie "importanti" è apparsa in miseri trafiletti oggi:

http://www.wallstreetitalia.com/mutui-n ... -la-banca/

In pratica, da oggi se non si pagano 7 rate di mutuo anche non consecutive, la banca può pignorare e mettere all'asta (a prezzi di solito stracciati per gli amici) l'immobile senza il divieto di "patto commissorio", in poche parole senza passare dal tribunale fallimentare. Guarda caso, poco tempo fa due grossi gruppi bancari italiani sono entrati nel mercato immobiliare vero e proprio, con proprie agenzie. Un bel regalino della Boschi ai propri anfitrioni. La platea è vastissima e nella situazione attuale chiunque si trovi in periodi di disoccupazione relativamente brevi (ripeto, 7 rate anche non consecutive) rischia di perdere la casa.

Effetto: crollo dei mutui, crollo dei prezzi, case all'asta...e chi fa man bassa? ;) Tempo fa avevo pensato: di appetibile e "frammentato" abbiamo: il commercio, le coste, ospedali e centri di ricerca...e se c'è qualcos'altro da mangiare e inglobare nei grossi gruppi economici...cosa c'è di meglio di una bella fetta di patrimonio immobiliare nazionale? Diciamo che a pensar male ci si indovina, non lo dice un povero minus habens come me ma il gobbo del Novecento.

Io non ho mai immaginato uno stato utopico senza banche e con il baratto in polli arrosto contro pecore.
Uno Stato senza Stato, invece, è ciò che si prospetta, con istituzioni finanziarie che si approprieranno anche dell'aria che respiriamo.
Poi tu non ci credi, pazienza. Io del resto non posso farci nulla proprio perchè pensi che non ci sia nessun piano o complotto.

Ah, quella delle pensioni è un altro tormentone di regime per farti digerire il tutto: http://www.butta.org/?p=18538
Buona digestione.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cuoccimix ha scritto: In pratica, da oggi se non si pagano 7 rate di mutuo anche non consecutive, la banca può pignorare e mettere all'asta (a prezzi di solito stracciati per gli amici)
Anche da ieri...e' sempre esistito...
Non c'e il passaggio pro-forma dal magistrato, che tanto non puo' pilotare l'asta...
Anche che la mettono all'asta a prezzi stracciati agli amici e' un'altra "bufala" che ti raccontano le tue fonti...
All'asta possono partecipare tutti, anche io e te...(leggo un forum di finanza dove comprare casa all'asta e' prassi..)
cuoccimix ha scritto:Guarda caso, poco tempo fa due grossi gruppi bancari italiani sono entrati nel
mercato immobiliare vero e proprio, con proprie agenzie. Un bel regalino della Boschi ai propri anfitrioni.
Scusa, mi spieghi nel dettaglio il regalo della boschi e perche' ti pare così strano che dei grossi gruppi bancari si occupino
anche di immobiliare?.. :roll:
cuoccimix ha scritto:Uno Stato senza Stato, invece, è ciò che si prospetta, con istituzioni finanziarie che si approprieranno anche dell'aria che respiriamo.
Non succede solo in italia, e' prassi mondiale, ormai anche in cina comanda il capitale e la finanza, e proprio ieri e' stato annunciato
che il numero di miliardari cinesi ha superato il numero di miliardari americani! :twisted:
Il comunismo e la sua pseudo uguaglianza e' stato sconfitto in ogni angolo della terra, fattene una ragione...
Al giorno d'oggi va avanti chi e' competitivo e sa imporsi, e l'italia ormai da 20 anni non lo e' piu!
Altro che renzi, euro, merkel, banche, e stampa, in italia siamo declinati rispetto all'europa per colpa nostra e siamo diventati un paese non competitivo!
cuoccimix ha scritto:Poi tu non ci credi, pazienza. Io del resto non posso farci nulla proprio perchè pensi che non ci sia nessun piano o complotto
Vale anche per me rispetto a te... ma dare la colpa del declino e del crollo italiano ai complotti, alle banche, a giove che transita in saturno, e altro, fa ridere i polli...
L'italia e' crollata per motivi "ben chiari ed evidenti", e adesso purtroppo c'e' da pagare il conto...
cuoccimix ha scritto:Ah, quella delle pensioni è un'altra fesseria propinata per farti digerire il tutto. Devo trovare la fonte.
Non mi interessa delle fonti che ti vai a cercare e che fanno "il terrorismo che ti piace"..
Sul ridurre la reversibilita' a chi ha un'altra bella pensione, due case, e un gruzzulo in banca, rispetto a chi ha 400€ di pensione e non ha altro, ci puo' anche stare...(anzi, direi che e' di sinistra)

Non serve nessuna fonte per farsi raccontare la sua versione "quasi sempre di comodo", se e' giusto o meno ridurre la reversibilita' a chi e' piu' ricco ci possiamo ragionare da soli col nostro cervello...

Teniamo presente che la reversibilita' e' nata in passato come "sostentamento sociale" alle donne che di solito non lavoravano e non avevano pensione e alla morte del marito saebbero rimaste senza reddito...

Ho una zia di mia moglie vedova con pensione e pensione di reversibilita' che si e' accompagnata con un vedovo pensionato e con pensione di reversibilta'...
"Guai sposarsi" altrimenti perderebbero due pensioni...
Vivono con 4 pensioni da "nababbi"... ma se ci parli anche loro ce l'hanno con la "casta" ... :lol: