Oggi la mia giornata è andata così.
Con questo clima del cavolo che ha fatto diventare primavera l'inverno l'erba è cresciuta prima del previsto, quindi ho preso il trattorino e ho iniziato ad abbassarla (l'erba maledetta).
Ok, tutto normale, giusto no?!
Normale 'sto ca...
![Smile :)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
L'avessi mai fatto! Risultato: dapprima è fuoriuscita la cinghia delle lame. Solleva il trattorino, armeggia, rimetti la cinghia. Dopo un altro quarto d'ora la cinghia si è spezzata
![Evil or Very Mad :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)
Tutto qui? e no! quando piove piove sul bagnato.
Ho anche bucato le due piccole ruote anteriori ( del fil di ferro usato per stendere un ulteriore filare d'uva, so chi è stato a gettare il fil di ferro tra l'erba, la pagherà caraaaaaaa
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ok, cinghia rotta e ruote bucate, e il vento non fischiava. Una bella giornata di sole.
Poteva bastare, giusto?
No, sembra che non sia giusto.
Non ho mollato. Il boia non ha mai abitato da queste parti. Ma la sfiga sì
Ho tirato fuori il bio-trituratore. Avete un idea di cosa significa trinciare le ramaglie di centotrenta piante (tra ulivi e da frutto)? Una faticaccia di giorni e giorni lavoro, ma ne vale la pena.
E così mi son messo a trinciare. Come dicevo una bella giornata di sole. Un ora di lavoro, un pausa sdraiati sull'erba a fumarsi una sigaretta e guardare il cielo. Un ora di lavoro, una pausa, un bicchiere di vino, un pò d'acqua, e avanti. E...
Dopo tre ore il bio-triture ha smesso di funzionare
Tutto qui? nooooooooooo!
Tra gli accidenti del trattorino e quelli del bio-trituratore doveva venire qui il veterinario per fare il richiamo del vaccino agli otto gatti.
Su otto sette sono neri e uno (una) è grigia. Tre sono grandi, un maschio nero, una femmina nera, una femmina grigia. Facile distinguerli.
Tutt'altra storia per i cinque piccoli. Tutti neri.
Cosa faccio allora per vaccinarli tutti assieme? li chiudo anzi tempo in una stanza fino a che non arriva il veterinario. Quindi vengono "pungicati"una alla volta e fatti uscire dalla stanza.
Ora, come dicevo, oggi era una bella giornata di sole.
Lo è stata anche per gatti.
Tutti a spasso per il terreno. Chi a dormire in mezzo alle frasche. Chi a puntare, vanamente, qualche uccellino. Chi a caccia di serpi. Chi non si sa dove.
Riuscite a immaginare cosa ci è voluto per beccarli tutti e otto?
Comunque ci sono riuscito. Li ho infilati tutti nella stanza. E...
Appena terminata l'operazione, letteralmente cinque secondi dopo che avevo sistema l'ultimo, mi telefona il veterinario per dirmi che non gli avevano consegnato i vaccini e tutto era da rimandare a Lunedì.
Ora, che c'entra tutto ciò con questo topic?
C'entra, c'entraaaaaaaaaaaaaa.
Arrivato il momento di un attimo di riposo mi metto al pc, apro il forum e che ti trovo?
Ti trovo 'sto cacchio di Ratnik di Danilao!
Ma può andare peggio di così? che altro deve accadere?
Per di più con tutto questo da fare e armeggiare non potevo certo indossare un prezioso orologio sovietico! e così non ho una foto da contrapporre a 'sto Ratinik.
Oh, però tutto sommato c'è sempre un lato positivo in ogni cosa. Un Ratnik oggi l'avrei potuto anche indossare (ad averlo). Tanto se finisse tritato, trinciato, o anche pungicato, cosa ci sarebbe di male?