Si, e' un post sovietico, anche se c'e' scritto un truffaldino cccp...(gia' visto altre volte)cuoccimix ha scritto: Sempre bello il Buran, il fatto che sia postsovietico nulla toglie e nè penalizza. La versione che hai tu (e che ho anch'io), con cassa cromata e lunetta girevole, è un pò meno diffusa; lievemente più grande, è una via di mezzo fra le prime versioni ghiera fissa, e le ultime con cassa in acciaio by Levenberg.
Oltre che per la ghiera girevole mi e' piaciuto anche per il fondello con la ghiera a vite, sui crono sopporto poco i fondelli a scatto che spesso mi danno problemi ....
Dopo averne venduti gia' quasi un 400 di quelli che aveva ha cominciato a radunare quelli che non funzionano, ne aveva una decina e ho scelto questi due che mi piacevano di piu'...cuoccimix ha scritto:Sui Raketa (e sui Pobeda) hai centrato in pieno, sui NOS mai usati è frequentissimo trovarli inchiodati, cosa praticamente mai riscontrata su analoghi Vostok.
L'orologiaio gli fa delle storie e gli chiede troppo, li ho presi a 5€ l'uno, il cinturino nuovo gia' copre parte della spesa...
Adesso serve la voglia di metterci mano, in questo momento sono un po' "in stanca"...