![Smile :-)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
Ho preso questo Pobeda
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Ho preso questo Pobeda
Lo definirei grazioso ![Smile :-)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
![Smile :-)](./images/smilies/icon_e_smile.gif)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Ce l'ho! Uno dei più carini di tutta la stirpe ![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
-
- senior
In passato i pobeda li snobbavo, da un po' ho cambiato idea...
Lo aggiungero' ad altri tre anch'essi molto carini, forse piu' carini di questo...![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Ormai sono rimasto l'unico che acquista anni 50/60...![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Lo aggiungero' ad altri tre anch'essi molto carini, forse piu' carini di questo...
![Wink ;)](./images/smilies/icon_e_wink.gif)
Ormai sono rimasto l'unico che acquista anni 50/60...
![Laughing :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- moderatore
boniiiii, zittiiii, Cane stasera s'è bevuto 'na damigianaCane ha scritto:
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- Site Admin
Buon acquisto! Quadrante piacevole, cassa, corona e sfere in linea. Il logo '2M' che ben risalta sul quadrante aveva sostituto il precedente 'Ч2З' tra il 1959 e il 1960, quindi possiamo dire che si tratta di uno degli ultimi Pobeda fabbricati a Mosca. Di lì a poco anche la 2MWF avrebbe sospeso la produzione di Pobeda, lasciando la ZIM l'unica fabbrica a produrli ancora. Riporto anche qui le immagini per comodità. Qualcosa di inusuale salta all'occhio ad indicare una possibile sostituzione del ponte del bariletto. Infatti lo sgancio del tiretto, normalmente a vite, qui è a pulsante e lo scasso rettangolare per l'accesso al pignone dell'albero di carica non è tipico dei К-26 fatti a Mosca, ma di quelli fatti dalla ZIM. Attenzione che il foro della boccola dell'asse minuti sembra ovalizzato. Se lo fosse davvero, potrebbe dare problemi di marcia.Cane ha scritto:A me pare carino e regolare...
Per confronto questo è un esemplare simile con cassa dorata, in vendita ad una cifra molto più alta (100USD).
Occhio che da qui si vede poco ma la corona non è originale. Altri esemplari simili sono nella collezione di Mark Gordon, ad esempio questi: http://www.ussrtime.com/cgi-bin/details.pl?id=0574 e http://www.ussrtime.com/cgi-bin/details.pl?id=0973
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Guardo meglio...onestamente quando ho visto il marchio della 2°fabbrica di mosca sul ponte dei ruotismi l'avevo dato per buono....zvezda ha scritto:Qualcosa di inusuale salta all'occhio ad indicare una possibile sostituzione del ponte del bariletto. Infatti lo sgancio del tiretto, normalmente a vite, qui è a pulsante e lo scasso rettangolare per l'accesso al pignone dell'albero di carica non è tipico dei К-26 fatti a Mosca, ma di quelli fatti dalla ZIM. Attenzione che il foro della boccola dell'asse minuti sembra ovalizzato. Se lo fosse davvero, potrebbe dare problemi di marcia.
Per confronto questo è un esemplare simile con cassa dorata, in vendita ad una cifra molto più alta (100USD). Altri esemplari simili sono nella collezione di Mark Gordon, ad esempio questi: http://www.ussrtime.com/cgi-bin/details.pl?id=0574 e http://www.ussrtime.com/cgi-bin/details.pl?id=0973
Pero' anche nel tuo link ( http://www.ussrtime.com/cgi-bin/details.pl?id=0574 ) con lo stesso marchio 2°FM la tige mi pare sbloccata dal pulsantino e non dalla vite, se ho capito bene cosa intendi...
Pero' per cambiare il ponte del bariletto da pulsante a vite credo e' necessario cambiare anche il tiretto sotto...
Io l'ho pagato 18+7 (non mi pare male)
Ps ammazza che occhio, a te quelli del kgb ti fanno le pippe...
Ultima modifica di Cane il 6 mar 2016, 22:44, modificato 4 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Ma te sei escluso...io mi confronto con buria e daniele...mchap ha scritto:boniiiii, zittiiii, Cane stasera s'è bevuto 'na damigianaCane ha scritto:
-
- Site Admin
Esatto. Se il modello originale (ammesso e non concesso che ci sia stata la sostituzione che ipotizzo) aveva lo sgancio a pulsante, basterebbe rimediare un ponte idoneo per recuperare tutta l'originalità.Cane ha scritto:[...]per cambiare il ponte del bariletto da pulsante a vite e' necessario cambiare anche il tiretto sotto...
Prezzo ottimo, specie se consideri che quel venditore chiedeva 24 euro per un bracciale simil-mesh Raketa (#151997316256).Cane ha scritto:Io l'ho pagato 18+7 (non mi pare male)
-
- senior
In realta' l'ho pagato 25 spedito...zvezda ha scritto:Prezzo ottimo, specie se consideri che quel venditore chiedeva 24 euro per un bracciale simil-mesh Raketa (#151997316256).Cane ha scritto:Io l'ho pagato 18+7 (non mi pare male)
Ma le spedizioni o gratis o 15€ come fa qualcuno e' solo un modo come un altro per presentare l'acquisto...
Io considero in ogni caso 7/8€ di spedizione e il resto e' l'orologio...
-
- moderatore
Ma che te confronti a fa. Uno è tardo-stalin-putinista, l'altro tardo-modernista.Cane ha scritto:mchap ha scritto: Ma te sei escluso...io mi confronto con buria e daniele...
So' tardoni tutte e due
Però a onor del vero Burja mi sembra un autentico vintage d'epoca, mentre Danilao una di quelle signore ormai sugli 'anta che s'addobbano di bigiotteria e trucco moderni pensando cosi di sembrare più giovani
Aiutoooo, scappooooooo...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)