Slava postsovietico "swatchoso"
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Avevo provato a metterlo su un cinturino in gomma/plastica e l'effetto era proprio quello Poi ho installato un NATO da 20 mm "strizzato" nelle piccole anse da 18, sperando che le ansette a molla, già abbastanza rachitiche (quelle larghe sovietiche occupano troppo spazio), reggano allo sforzo. Male che vada mi ritrovo con l'orologio che penzola al polso e non a terra, che è appunto il pregio dei NATO.
Mi piace molto il quadrante abbinato con questa cassa.
Mi piace molto il quadrante abbinato con questa cassa.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Re: Slava postsovietico "swatchoso"
Mi piace, con un unica menzione negativa -forse- per le sfere di ore e minuti.
Ne ho anche io uno simile e del periodo, però più brutto.
Poi lo fotografo
Ne ho anche io uno simile e del periodo, però più brutto.
Poi lo fotografo
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Slava postsovietico
Sì, in effetti non sono granchè, però stranamente non si fanno notare più di tanto. Anzi, s'intonano con il nero della lunetta.DaniLao ha scritto:Mi piace, con un unica menzione negativa -forse- per le sfere di ore e minuti.
SInora ho visto versioni con quadrante nero, inserite in altre casse, ma non hanno mai stuzzicato il mio interesse.
-
- moderatore
Re: Slava postsovietico
In effetti è il quadrante a renderlo particolare (certo, in associazione alla cassa nel quale casca bene), il mio (nonostante per l'appunto la cassa sia la medesima) è molto più parecchissimo anonimo infatticuoccimix ha scritto:SInora ho visto versioni con quadrante nero, inserite in altre casse, ma non hanno mai stuzzicato il mio interesse.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Che carino
Mai visto prima
Mai visto prima
-
- senior
povero mchap con la piega modernista che ha preso questo forum
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Boh, l'orologio che ho recensito prima era uno Zvezda, che moderno non è...
-
- moderatore
Come promesso ecco il mio
Appena più equilibrate le sfere ma molto più noioso il quadrante.
Lo rende particolare il contrasto tra la parte superiore della lunetta argentata e quella inferiore nera opaca
Il mio è giunto intonso con i documenti che testimoniano che sia nato nel 2003
Appena più equilibrate le sfere ma molto più noioso il quadrante.
Lo rende particolare il contrasto tra la parte superiore della lunetta argentata e quella inferiore nera opaca
Il mio è giunto intonso con i documenti che testimoniano che sia nato nel 2003
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Bel quadrante a mio parere, bello, minimale, forse sta meglio con casse più semplici.
Comunque ci tengo a specificare cosa ho trovato quando ho aperto il fondello del mio (peraltro in condizioni estetiche molto buone)...il bordo e la guarnizione erano imbrattati di grasso! Cioè, credo che abbiano usato proprio il grasso comune!
Ripulita quella schifezza, ho notato che gli altri due orologi presi dallo stesso venditore non andavano bene...li ho aperti ed erano letteralmente intrisi d'olio, e mi sa tanto che pure quello era olio comune, da condirci i pomodori o comunque qualcosa di simile.
Non ho fatto foto, ma cosa passa per la testa di uno che passa l'olio dapperutto, pure sulle razze degli ingranaggi e sulla ruota superiore del bariletto? Ho dato una ripulita sommaria, ora sembrano funzionare bene, ma non so per quanto...davvero un McGyver mancato, chi ha fatto quel lavoro...
Comunque ci tengo a specificare cosa ho trovato quando ho aperto il fondello del mio (peraltro in condizioni estetiche molto buone)...il bordo e la guarnizione erano imbrattati di grasso! Cioè, credo che abbiano usato proprio il grasso comune!
Ripulita quella schifezza, ho notato che gli altri due orologi presi dallo stesso venditore non andavano bene...li ho aperti ed erano letteralmente intrisi d'olio, e mi sa tanto che pure quello era olio comune, da condirci i pomodori o comunque qualcosa di simile.
Non ho fatto foto, ma cosa passa per la testa di uno che passa l'olio dapperutto, pure sulle razze degli ingranaggi e sulla ruota superiore del bariletto? Ho dato una ripulita sommaria, ora sembrano funzionare bene, ma non so per quanto...davvero un McGyver mancato, chi ha fatto quel lavoro...
-
- advanced user
Umano?cuoccimix ha scritto: Cioè, credo che abbiano usato proprio il grasso comune!
Non è che Gigi & Andrea (Aulin e Ceccatello) si son messi in società e te li hanno venduti con già implementato il loro particolare upgrade?