Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

capannelle
senior
senior

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da capannelle »

messyGarage ha scritto:
Cane ha scritto:Bello questo Boctok blu.... :ok:
Grazie!
capannelle ha scritto:
Gran bel pezzo, uno dei quadranti amphibia più belli...

Meriterebbe una ghiera vintage coerente
Grazie

la sua ce l'ho da parte, ma non so se sia coerente con questo quadrante (mi pare sia quella cromata con scala graduata, senza numeri)
questa la presi per modificare un ministry contemporaneo, poi venduto, e decisi di metterla a questo ottagonale tanto per utilizzarla
Capito...

La ghiera giusta è una di queste due:

http://vostokamphibiacccp.altervista.or ... C_1846.jpg

http://vostokamphibiacccp.altervista.or ... C_1853.jpg
messyGarage
user
user

Messaggio da messyGarage »

Ho la prima, senza numeri

in questi giorni stavo proprio pensando di rimettergli l'originale... il font "serif" di questa in acciaio mi ha un po stancato, non ci dice nulla con i numeri senza grazie del quadrante... robe da OCD :)
capannelle
senior
senior

Messaggio da capannelle »

messyGarage ha scritto:Ho la prima, senza numeri

in questi giorni stavo proprio pensando di rimettergli l'originale... il font "serif" di questa in acciaio mi ha un po stancato, non ci dice nulla con i numeri senza grazie del quadrante... robe da OCD :)
Sugli esemplari vintage è meglio mantenere il più possibile l'aspetto dell'orologio originale.

Fanno eccezione i cinturini, soprattutto sui modelli che venivano venduti senza cinturino. Debbo dire però che preferisco spesso un bel cinturino sovietico in acciaio o in pelle a un cinturino nato, anche se su certi orologi i nato ci stanno proprio bene.

Sui moderni possiamo sbizzarrirci invece con gli abbinamenti più strampalati senza far incazzare nessuno :)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

messyGarage ha scritto:il font "serif" di questa in acciaio mi ha un po stancato, non ci dice nulla con i numeri senza grazie del quadrante... robe da OCD :)
Sai che ho pensato la stessa, medesima cosa?
Ma chi l'ha pensato quell'abbinamento?
Ma soprattutto: spero che quella lunetta te l'abbiano regalata!
:-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
messyGarage
user
user

Sie, regalata... Pagata, e bene :)

E' opera di pers184 (WUS), russo di Togliatti :D

E' andata che gli avevo mandato l'ordine con le foto di ghiere che volevo, questa doveva essere senza numeri, solo graduata. All'apertura della busta, scoprii che mi aveva mandato invece questa. Decisi di tenerla senza tante storie, di persona brutta non e', anzi. Se avesse avuto il font "sans serif" sarebbe stata perfetta, nonostante non fosse quella ordinata. E' veramente ben fatta e molto precisa comunque.
Pers lavora bene, si fa solo desiderare un po' (parecchio).
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

messyGarage ha scritto:Sie, regalata... Pagata, e bene :)

E' opera di pers184 (WUS), russo di Togliatti :D

E' andata che gli avevo mandato l'ordine con le foto di ghiere che volevo, questa doveva essere senza numeri, solo graduata. All'apertura della busta, scoprii che mi aveva mandato invece questa. Decisi di tenerla senza tante storie, di persona brutta non e', anzi. Se avesse avuto il font "sans serif" sarebbe stata perfetta, nonostante non fosse quella ordinata. E' veramente ben fatta e molto precisa comunque.
Pers lavora bene, si fa solo desiderare un po' (parecchio).
Immagine
Io l'ho messa uguale su un ministry moderno. Quella originale non mi piaceva proprio. E poi questa è di acciaio cosa non da poco su un orologio da usare anche in mare!

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
messyGarage
user
user

L'avevo intravisto nelle foto, bello complimenti!
la mia era destinata proprio ad un ministry, ma con quadrante 916, al quale avevo satinato la cassa e rilumato sfere e quadrante
questo qua:
Immagine

qui al buio, 15s di esposizione con la mia compattina
Immagine

sono stato tipo tre/quattro mesi ad aspettarla, poi mi sono rotto e ho preso quella liscia che si vede montata su ebay...
All'inizio mi piaceva molto, in seguito pero' l'infatuazione e' finita ed invece di modificarlo ancora l'ho venduto.
Ho capito che le ghiere lisce non fanno per me, oltre a perdere una funzione l'estetica divene troppo "pulita" e "minimale" per i miei gusti
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

mi guarda tutto il giorno...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:mi guarda tutto il giorno...
Da come ti guarda imbronciato sembra proprio che pensi che tu sia un gran birbone...
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Il blé di Zukov m'ha contagiato
ImageUploadedByTapatalk1462368440.817906.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.