Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

abete
advanced user
advanced user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da abete »

Cane ha scritto:
abete ha scritto:senza che metto la foto
naturalmente slava california :D
Oggi sei al risparmio in tutto? :lol:

devo mettere un po' di soldi da parte per acquistare un swatch che mi piace tantissimo :lol:
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Da una settimana indosso un Poljot Aviator Alarm preso diversi anni fa...riprendendolo dopo tanto tempo però ha avuto bisogno di una regolazione. Per un paio di volte mi son dovuto prendere la briga di aprire il bel fondello con vitine :evil: ora va bene ed è un piacere indossarlo.
P1010550.JPG
P1010551.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

abete ha scritto:
Cane ha scritto:
abete ha scritto:senza che metto la foto
naturalmente slava california :D
Oggi sei al risparmio in tutto? :lol:

devo mettere un po' di soldi da parte per acquistare un swatch che mi piace tantissimo :lol:
Anch'io devo acquistare un orologio, ma ho la riserva di 2-3 malfamati RR trovati a nulla e nei momenti di bisogno
incasso, e domani tocca a un'altro ... :lol:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

E poi daje a dì che devono costare xxx, che il mercato impera,... :lol: :lol: :lol:
(chissà che mercato era quello in cui li hai trovati( tu sai che lo so benissimo perché me lo dicesti al momento :lol: )
O non era "mercato" anche quello?

Ah! ma io non avrei pietà. Da tempo non vendo più nulla, ma se riprenderò a farlo non avrò pietà. Se qualcuno è convinto che l'orologio Y vale XXX bene, che lo compri a quel prezzo :lol:

D'altra parte per quanto mi riguarda faccio il possibile, come sempre, per inquadrarli nel giusto modo e dargli valore (anche monetario) corrispondente.

Ma dico io, quanti di noi si sarebbero comprati un RR se fosse costato più di 50-80 euro (ok, Abete c'è cascato :lol: ma ha saputo, giustamente, rivalersi!).
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:E poi daje a dì che devono costare xxx, che il mercato impera,... :lol: :lol: :lol:
(chissà che mercato era quello in cui li hai trovati( tu sai che lo so benissimo perché me lo dicesti al momento :lol: )
O non era "mercato" anche quello?
E' vero, quei 3-4 RR hanno messo a dura prova le mie teorie "sul mercato"... :cry:

Pero' quello non era "vero mercato", erano acchiappi, frutto di non conoscenza del venditore, di ignoranza del reale valore spuntabile sul
mercato... (aridagle col mercato... :lol: )

Comunque l'ultimo che sai e' andato poco tempo fa a 170...(al netto) ;)

Adesso mi e' venuta un po' la fissa degli scacchi, nei prossimi giorni voglio liberarmi di un altro RR in cassa ottagonale, dovrei prenderci di piu'...

Bene o male il RR in collezione ci vuole, ne terro' due, il cassa ottagonale satinato (il piu' bello in assoluto... :yes: ) e un generalskie automatico...

Alla fine e' una bilancia, una volta se ti piace veramente un orologio lo puoi pagare anche qualcosa in piu', basta che
poi sia "compensato" coi frutti... ;)
Ultima modifica di Cane il 12 giu 2015, 19:02, modificato 2 volte in totale.
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

no comment, niet Komment
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Il "rr" ma radio de chè, room de chi? lo pagai 95 euri, e mi sentii già un fesso.... :dance2:

In ufficio ho appeso un rr, senza virgolette, Vostok. Ma pesa 10kg. almeno è originale.....

Ciao ciao.
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane ha scritto:
mchap ha scritto: E' vero, quei 3-4 RR hanno messo a dura prova le mie teorie "sul mercato"... :cry:

Pero' quello non era "vero mercato", erano acchiappi, frutto di non conoscenza del venditore, di ignoranza del reale valore spuntabile sul
mercato... (aridagle col mercato... :lol: )
Ahhhh! mo' da due-tre so' diventati tre-quattro :lol:

Era mercato anche quello, da noi tutto è mercato, per questo è meglio paralre di "Mercati" :) e poi non dobbiamo confondere "noi", cerchia ristretta di russofili, con gli "altri" che dei russi se ne fregano. Per costoro effettivamente i russi non valgono molto, e non posso non dargli ragione :lol: , danno un maggior valore ad altre cose.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto: Per costoro effettivamente i russi non valgono molto, e non posso non dargli ragione :lol: , danno un maggior valore ad altre cose...
Sui russi in parte posso dargli ragione...

Ma quando pagano 5.000€ un Portoghese con dentro un ETA tanto svegli non devono essere neppure loro... :lol:
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

Cane ha scritto:
mchap ha scritto: Per costoro effettivamente i russi non valgono molto, e non posso non dargli ragione :lol: , danno un maggior valore ad altre cose...
Sui russi in parte posso dargli ragione...

Ma quando pagano 5.000€ un Portoghese con dentro un ETA tanto svegli non devono essere neppure loro... :lol:

guarda che ne ho tre di portoghesi, modare i termini
:lol: :lol: :lol: :lol: :superhappy: