Allora ci avevo ragione lo prenderesti per avere lo sconto sulle lamette...DaniLao ha scritto:Esatto!cuoccimix ha scritto:Cioè, non lo prendi per la cassa, ma lo prenderesti con quel quadrante?
Vabbè, se ragioniamo in termini di collezionismo pubblicitario e non in termini di orologi russi, ci starebbe pure.
Come scrissi tempo fa, trovai un orologio promozionale anni 60 della Fanta (l'aranciata), poi rinunciai perchè non sapevo proprio in che contesto metterlo. Una collezione di orologi promozionali, di qualsivoglia epoca e nazione, sarebbe in effetti una cosa carina.
Nel mio collezionare orologi russi, però, bado molto alla "coerenza" che forse è anche stereotipo e viceversa. Anche se non sembra, faccio una selezione: c'era un aziendale con un bel logo, ma poi traducendo veniva fuori che era il logo di un panificio industriale...ecco, del panificio e similari non mi interessa....anche se ho in arrivo un Raketa con il logo di una nota birra russa Ma, per dire, do' più importanza a quelli "petroliferi" che penso siano più rappresentativi, forse stereotipanti, della Russia. Così come le fabbriche di armi, di veicoli...insomma, tutto ciò che rende contento il collezionista da stereotipo (armi/petrolio/carri armati ecc).
In questo contesto, però, arrivo ad apprezzare lo stereotipo quando trovo un assurdo come il Vostok Gillette Come "dovere collezionistico" non sarebbe male, ma trovarmi sul quadrante di un orologio russo qualcosa che trovo all'ipermercato la domenica...non ha senso. Meglio i carrarmatini e i paracadutini a quel punto...