Come mai, devi ancora trovare il 3133 dei tuoi sogni? Forse come questo (con quella patina di scromatura che ti fa chiedere dove sia stato) :
[Topic Ufficiale] 3133
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Re: [Topic Ufficiale] 3133
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Già. Come scrivevo qui sono alla ricerca del mio primo 3133.
E, siccome sono sfigato, mi è salita la scimmia per l'orologeria russa adesso che i 3133 costano come l'oro...
Il tuo, così "scromato", è davvero bello (nato not included nel complimento heheheeee). In giro sembra che abbiano tutti o dei rottami o dei nos (pagati 50 euro al mercatino nel 2000 peraltro)...
--
Francesco
Francesco
-
- advanced user
Dovevamo sentirci un anno e mezzo fa, allora. Ma sono sicuro che prima o poi qualcosa verrà fuori non sono modelli rari. La pazienza è la virtù del collezionista
-
- senior
Si si, paziento (come poi dicevo nell'altro post)... Intanto v'invidio (su catawiki recentemente un okean vintage è andato a 700 euro e non era nemmeno immacolato...costa nuovo di zecca 700 euro...)Jak ha scritto: 1 lug 2023, 16:37 Dovevamo sentirci un anno e mezzo fa, allora. Ma sono sicuro che prima o poi qualcosa verrà fuori non sono modelli rari. La pazienza è la virtù del collezionista
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
[Topic Ufficiale] 3133
Dai che se lo trovi subito cala il divertimento o -peggio- ti sale un’altra scimmia sulla groppa.
Ha ragione Jak: facilissimo innamorarsi dell’orologeria sovietica, facile e divertente farci i primi passi (anche falsi, chi non ne ha fatti o non ne fa (anche & ancora) consapevolmente?), più difficile domare e nutrire le scimmie (il bastone e la carota) senza che ti mordano fino al gomito prima che ti sia risoluto.
Ma sta nel gioco.
Qua -almeno per me- il divertente, sta nella ricerca; che sia storica, sociale, sulla baia, su avito o meshok (che furono).
Dai che, nel frattempo, hai modo di far due chiacchiere con noi così il tempo passa più in fretta (e così mischiamo le scimmie d’ognuno fino a farne un esercito, altro che 12…)
Ha ragione Jak: facilissimo innamorarsi dell’orologeria sovietica, facile e divertente farci i primi passi (anche falsi, chi non ne ha fatti o non ne fa (anche & ancora) consapevolmente?), più difficile domare e nutrire le scimmie (il bastone e la carota) senza che ti mordano fino al gomito prima che ti sia risoluto.
Ma sta nel gioco.
Qua -almeno per me- il divertente, sta nella ricerca; che sia storica, sociale, sulla baia, su avito o meshok (che furono).
Dai che, nel frattempo, hai modo di far due chiacchiere con noi così il tempo passa più in fretta (e così mischiamo le scimmie d’ognuno fino a farne un esercito, altro che 12…)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Ma perché .... perché sprecare tempo a creare lancette così curate e suntuose e poi non aggiungere la luminova ma usare semplice vernice verdina ? Avevano paura di creare una lampada da comodino ?
Mi viene pure il dubbio :solo il mio non mostra l'ora
A luce spenta?
Almeno mi resta il design retrò da ammirare...
A luce spenta?
Almeno mi resta il design retrò da ammirare...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Dovrei verificare, ma credo siano tutti così.Jak ha scritto: 28 set 2023, 23:05 Ma perché .... perché sprecare tempo a creare lancette così curate e suntuose e poi non aggiungere la luminova ma usare semplice vernice verdina ? Avevano paura di creare una lampada da comodino ?
"Non ho idea di quali armi serviranno per combattere la terza Guerra Mondiale, ma la quarta sarà combattuta coi bastoni e con le pietre" - Albert Einstein
-
- advanced user
Cosa resterà di questi anni 80? Uno sturmanskie in cassa in acciaio... è come avere i pesi da allenamento
-
- advanced user
Un 3133 un pochino camuffato, colori giusti per passare inosservato in ospedale...
-
- senior
A me sembra un franken, ma è possibilissimo che mi sbagli.