Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

burja ha scritto:calendario perpetuo nero (anche se non piacciono a Danilao..)
Già, e non mi spiego nemmeno il perché... Eppure son di ben ampie vedute (AKA compro de' troiai da far spavento) ma il CalPerp e le casse tonneau le digerisco poco.

Tuttavia faccio mia la finezza elegante, laziale e collinare d'Antonio e procedo con un "esticazzi" che d'orologi russi che mi fanno gola ce n'è vieppiù ;-)

Questa mattina comunque provo a incrinare il vostro classicismo esasperato buttandoci una pila...
ImageUploadedByTapatalk1443163801.943112.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

Io invece seguo CANE:Immagine
S.P.K.
advanced user
advanced user
Messaggi: 550
Iscritto il: 26 mag 2015, 11:44

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da S.P.K. »

Il movimento elettromeccanico controllato dal quarzo del luch è un opera d'arte!

Il modulo quarzo aggiunto lo rende a mio parere anche autonomo rispetto al predecessore, che deve troppo al
sua predecessore occidentale......molto, molto bello.

Il mio è spilato, ho sempre un po paura a farlo andare, per la nota delicatezza......

Ciao ciao.
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Molto delicati davvero questi Luch e divorano le batterie. Ormai io li conservo senza batteria, il problema è che quando li voglio indossare devo metterla e poi ricordarmi di toglierla. Un piccola rottura di ...

E così stamane ho ripiegato su un più semplice, meno vecchio ma carino, a carica manuale:

IMG_20150925_175928.jpg
IMG_20150925_180013.jpg
IMG_20150925_180020.jpg

Perché anche i cani? un po perché ormai sono parte integrale della mia vita e un po perchè inzio a credere che sono in grado di prevedere come andranno le cose il giorno dopo viewtopic.php?f=4&t=278&p=4411#p4411
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Avatar utente
Cane
senior
senior
Messaggi: 7151
Iscritto il: 17 mag 2015, 21:02
Località: Cecina

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da Cane »

Oggi torno alla praticita' del moderno...

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

Oggi, da un tizio delle mie parti che lo vendeva su subito, ho preso il mio primo Amphibia moderno: un classico in cassa ministry...Immagine
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

cpc ha scritto:Oggi, da un tizio delle mie parti che lo vendeva su subito, ho preso il mio primo Amphibia moderno: un classico in cassa ministry...
Dai, non è niente; leggiti un centinaio di pagine da Il Capitale e vedrai che ti passa lo sconforto.
Anzi, tra un paio di giorni vedrai che sarai pure in grado di comprare delle robe 'alla Burja' senza nemmen troppe remore ;-)
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
DaniLao
moderatore
moderatore
Messaggi: 11532
Iscritto il: 12 mag 2015, 12:27
Località: Nella Piana Campigiana tra Prato e Firenze

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da DaniLao »

Oggi al polso non ho un russovietico. E son stato convinto fino ad ora che avesse qualche problema perché nonostante quarzo ed ecocaricato dal dio sole recava un orario sbagliato.

Ebbene: l'avevo indossato al contrario :-/

Ecco cosa succede a frammischiarsi co' giapponazzi ;-P
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Avatar utente
mchap
moderatore
moderatore
Messaggi: 2919
Iscritto il: 12 mag 2015, 8:09

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da mchap »

Se non fosse per la ghiera non sarebbe nemmeno troppo male e comunque è un orologio moderno con un quadrante non rovinato da un guazzabuglio di orpellerie :)
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
cpc
senior
senior
Messaggi: 1296
Iscritto il: 18 mag 2015, 17:55
Località: Osimo

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da cpc »

mchap ha scritto:Se non fosse per la ghiera non sarebbe nemmeno troppo male e comunque è un orologio moderno con un quadrante non rovinato da un guazzabuglio di orpellerie :)
...ed è il mio unico Amphibia che posso portare al mare!
Per quanto riguarda la ghiera ho visto che molti la cambiano con quelle vintage o con altre moderne fatte ad hoc.
Anche il bracciale non è molto amato ed in effetti è un po' approssimativo!
A me per ora non dispiace anche così; poi magari in futuro mi ci divertirò un po' cambiando entrambi!