Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

vpn
user
user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da vpn »

Buon pomeriggio compagni, al lavoro con lui:

Immagine

Dopo gli iniziali segni di squilibrio di ieri ed il cambio batteria, l'orologio non si è più fermato. Ho notato che dopo aver sostituito nuovamente la batteria (cambiata due volte) e lasciato marciare l'orologio per un pò, l'amplitudine è aumentata e con essa anche il ticchettio, più marcato. Anche rimettendo la batteria precedente l'orologio marcia correttamente.

E se quel problema fosse dovuto semplicemente ad un urto che aveva preso durante il trasporto, disallineando leggermente il bilanciere? Non lo sapremo mai... L'importante è che marci bene, cosa che adesso fa.

Sto armeggiando con la vite micrometrica per rallentarlo un pochino, senza toccare il trimmer, dato che stamane andava avanti di +7 secondi rispetto all'Electroquartz. Penso che in questo modo il quarzo dovrebbe riuscire a correggere meglio l'andatura dell'orologio, riducendone così lo scarto. Non pretendo la stessa precisione dell'Electroquartz per carità, ma se riesco a scendere sotto i 7 secondi di stamattina, è già un grande passo avanti.
capannelle
senior
senior

Messaggio da capannelle »

cuoccimix ha scritto:Non solo: non l'ho mai visto con la scritta Antimagnetic e 17 rubini!
In questo momento ne stanno vendendo addirittura 2!!!!! :o
1.JPG
2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Beh, direi che, in quello specifico caso, possono rimanere lì per quanto mi riguarda ;)
capannelle
senior
senior

cuoccimix ha scritto:Beh, direi che, in quello specifico caso, possono rimanere lì per quanto mi riguarda ;)
Concordo, il prezzo è davvero troppo elevato, e poi gli orologi di quel venditore non danno garanzia di un funzionamento corretto :cry:
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

capannelle ha scritto:(...) e poi gli orologi di quel venditore non danno garanzia di un funzionamento corretto :cry:
...per usare un garbato eufemismo....
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
capannelle
senior
senior

DaniLao ha scritto:
capannelle ha scritto:(...) e poi gli orologi di quel venditore non danno garanzia di un funzionamento corretto :cry:
...per usare un garbato eufemismo....
:mrgreen:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
capannelle
senior
senior

an1.jpg
Oggi un Amphibia in cassa 020
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
rifran
user
user

Messaggio da rifran »

Dopo un po di tempo che non mi faccio vedere qui il mio secondo Rising Star preso questa domenica al mercatino in condizioni pietose.
Ho trasferito movimento e quadrante in una cassa kom e il gioco è fatto Immagine
burja
senior
senior

Messaggio da burja »

olimpiadi di mosca....
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"