Fin qui tutto bene. E invece no!
Memore della mia proverbiale "fortuna" con gli orologi (non solo d'oltrecortina) avuta quest'anno, il Molnija ha presentato problemi fin da subito: dopo 5-10 minuti, la sfera dei minuti inizia a rallentare e quando la sfera dei secondi arriva a zero, quella dei minuti anzichè essere sull'indice, resta a metà strada, richiedendo almeno 10 secondi in piú per allinearsi all'indice.
Il secondo problema invece riguarda la sfera dei secondi. Non capita sempre nella stessa posizione, a volte capita al terzo secondo, a volte al 37esimo e a volte al 40esimo, la sfera si ferma, a volte per un secondo e a volte per due o tre secondi, prima di riprendere a muoversi. Una volta la sfera è anche ritornata leggermente indietro per poi riprendere a muoversi. L'orologio continua a marciare nonostante il problema.
Potrebbe essere un problema di rocchetto calzante da stringere, sia alla sfera dei minuti che quella dei secondi? Oppure devo prepararmi psicologicamente a cercare un Molnija donatore sulla baja? Di fatto non ho ancora indossato l'orologio a causa di questi due problemi...
![Neutral :|](./images/smilies/icon_neutral.gif)