Buonasera a tutti.
dato che pur essendo meno che un neofita mi sto appassionando all'argomento, in casa di un amico abbiamo visto sulla baia l'orologio che vi presento qui di seguito.
A me sembra che il quadrante e le lancette siano abbastanza casuali, mentre il movimento sembrerebbe originale.
Cosa ne dite?
Un Volnia ambiguo
Moderatore: Curatore di sezione
-
- user
Un Volnia ambiguo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Un Volnia ambiguo
Quadrante ristampato...(anche male...)
Il movimento e' ok...
Il movimento e' ok...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Grazie per la conferma. Anche se sono alle prime armi ho capito che ci si muove in un mondo insidioso e che senza una
grossa dose di competenza si rischia facilmente di incorrere nel classico bidone.
grossa dose di competenza si rischia facilmente di incorrere nel classico bidone.
-
- moderatore
Succede un pò per tutti gli orologi, nel caso di alcuni russi particolarmente ricercati le probabilità aumentano. I Volna/Vostok Precision sono fra le principali vittime dell'alterazione. In alcuni casi si è arrivati a una vera e propria estinzione dei modelli originali, tipo i ChK-28 crono: sono stati usati tutti per fare degli improbabili pasticci finto-militari, e oggi sono quasi spariti dalla circolazione.
-
- user
Approfondendo in rete alcuni dettagli sul movimento 2809 ho notato il seguente particolare: anche a parità di periodo di
produzione ho visto alcuni esemplari con il bilanciere con i contrappesi (come il progenitore Zenith) e altri, come ad esempio quello che vi ho postato, con il bilanciere liscio. Perché?
produzione ho visto alcuni esemplari con il bilanciere con i contrappesi (come il progenitore Zenith) e altri, come ad esempio quello che vi ho postato, con il bilanciere liscio. Perché?
-
- user
Ecco un esempio: stesso periodo di produzione di quello postato ieri, ma bilanciere diverso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Non e' diverso...e' semplicemente fermo, mentre l'altro sta girando e le viti (e le due ragge) non si vedono...arsagit ha scritto: 29 gen 2017, 12:12 Ecco un esempio: stesso periodo di produzione di quello postato ieri, ma bilanciere diverso....
Se guardi intorno al bilanciere (all'esterno) si vede un alone giallognolo, sono le viti che stanno passando durante la foto...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- user
Sì, guardando bene effettivamente si vede. Grazie per... avermi aperto gli occhi!
-
- senior
Sembra strano non notarlo, ma all'inizio ci sono caduto anch'io...arsagit ha scritto: 29 gen 2017, 14:03 Sì, guardando bene effettivamente si vede. Grazie per... avermi aperto gli occhi!