In passato rossi non mi piaceva, ma alla fine mi rendo conto che non e' male...
Ma ormai questo e' un problema secondario...Il problema principale e' che il centrosinistra e' finito...
Tu dirai per colpa di renzi, io dico per colpa della sinistra che "come sempre" non accetta le regole del gioco e il fatto che
la maggioranza ha il diritto di decidere la linea...
Magari tu sei giovane, ma ricordi come funzionavano le decisioni nel vecchio PCI?
Si rinchiudevano in una stanza e si scannavano, ma quando uscivano anche chi aveva perso 48 a 52 sosteneva
pubblicamente la decisione presa...
Questi col 10% vogliono "comandare", ma sono proprio "comunisti"...
Basta vedere l'ultimo referendum, dove una minoranza di d'alema & c. hanno buttato merda sulla maggioranza che neppure i fascisti!
Intanto con questo governo gentiloni ogni giorno che passa e' un punto alla destra...
Adesso c'e' anche questo referendum della cgil che spacchera' ancora il centro sinistra, e dovranno manovrare per farlo capitare
dopo le elezioni altrimenti e' davvero finita...
Mi sono fatto l'idea che la sinistra non e' una forza che puo' governare il paese, perche' non e' in grado di accettare il parere della maggioranza
e da sola ha dei numeri ridicoli per cui non conta nulla...
La sinistra e' una forza di opposizione da rimanere fissa all'opposizione, ha sbraitare, a contestare tutto, ha fare demagogia...
Non puo' assumersi nessuna responsabilita' di governo, soprattutto per come sta girando il mondo adesso...
Mai sa guardare avanti, sempre arroccata sul passato...
(mentre il mondo gira...)
Io davvero sono stanco di questo pd, centrosinistra, sinistra...
Tanto potrebbero mettere a capo del partito "chiunque", ma poi ci sarebbe il solito di turno
"piu' di sinista di lui" che rema
contro facendo crollare tutto e consegnando il paese ad altri...
Non si tratta di renzi che potrebbe essere anche uno scazzone, facevano uguale con prodi che come persona era seria, lo faranno con chiunque...
A sinistra ci sara' sempre "un bertinotti di turno" che vuol comandare col 5/10% dei consensi contro il 90/95% della maggioranza, altrimenti fa saltare il banco e da il paese ad altri...che tristezza...
Che senso ha rimanere nel pd con queste premesse?