Apro qui il 3d perchè non ricordo più dove è la sezione giusta (se mail lo spostate, grazie).
E vado col quesito per gli esperti: avrei adocchiato questo Kom, ma con questo tipo di cassa, per quanto mi piaccia, non l'ho mai visto in giro.
Che dite: è originale o frutto di un trapianto?
Grazie sin d'ora per la paziente e cortese consulenza...
Kom 1.jpg
Kom 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Cassa vostok civile, quadrante stampato recentemente che si rifà ai komandirskie chistopol di fine anni 60' - inizio anni 70' ma senza datario, sfere amphibia di recente fabbricazione cinese, movimento 2409 sovietico che non è mai stato montato sui chistopol....
Nonostante sia un assemblaggio moderno a me piace.
La cassa mi sembra in acciaio inox, e anche di buona fattura, e non stona affatto con quella corona.
La sfera secondi appare originale, e risalta rispetto alle sfere ore e minuti chiaramente ripassate.
Il quadrante ristampato è un elemento che testimonia una componente importante del collezionismo di questi orologi, volenti o nolenti.
Il 2409 è una pietra miliare dell'orologeria russa, robusto, affidabile ed economico.
Ma a quanto si vende?
zvezda ha scritto: 22 mag 2017, 8:03
Nonostante sia un assemblaggio moderno a me piace.
La cassa mi sembra in acciaio inox, e anche di buona fattura, e non stona affatto con quella corona.
La sfera secondi appare originale, e risalta rispetto alle sfere ore e minuti chiaramente ripassate.
Il quadrante ristampato è un elemento che testimonia una componente importante del collezionismo di questi orologi, volenti o nolenti.
Il 2409 è una pietra miliare dell'orologeria russa, robusto, affidabile ed economico.
Ma a quanto si vende?