Vero o Assemblato?

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

pier1958
advanced user
advanced user

Vero o Assemblato?

Messaggio da pier1958 »

Apro qui il 3d perchè non ricordo più dove è la sezione giusta (se mail lo spostate, grazie).
E vado col quesito per gli esperti: avrei adocchiato questo Kom, ma con questo tipo di cassa, per quanto mi piaccia, non l'ho mai visto in giro.
Che dite: è originale o frutto di un trapianto?
Grazie sin d'ora per la paziente e cortese consulenza... :D

Kom 1.jpg
Kom 2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mchap
moderatore
moderatore

Re: Vero o Assemblato?

Messaggio da mchap »

Movimento vero, cioè di epoca sovietica. Quadrante stampato oggi. Risultato? un ...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

mchap ha scritto: 21 mag 2017, 13:00 Movimento vero, cioè di epoca sovietica. Quadrante stampato oggi. Risultato? un ...
Un?... franken?... o peggio... :)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Secondo me anche la cassa non e' la sua...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
capannelle
senior
senior

Messaggio da capannelle »

Cassa vostok civile, quadrante stampato recentemente che si rifà ai komandirskie chistopol di fine anni 60' - inizio anni 70' ma senza datario, sfere amphibia di recente fabbricazione cinese, movimento 2409 sovietico che non è mai stato montato sui chistopol.... :mrgreen:
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

capannelle ha scritto: 21 mag 2017, 21:28 Cassa vostok civile...
Fatemi capire...

Io ho detto che la cassa non e' la sua riferito al movimento SU e al quadrante MO CCCP...

Mi fai vedere per capire un originale con quella cassa?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

Cane ha scritto: 21 mag 2017, 21:18 Secondo me anche la cassa non e' la sua...
Grazie Paolo, è quel che sospettavo: un'operazione di assemblaggio... non brutta, ma comunque niente a che vedere con l'originale...
zvezda
Site Admin
Site Admin

Messaggio da zvezda »

Nonostante sia un assemblaggio moderno a me piace.
La cassa mi sembra in acciaio inox, e anche di buona fattura, e non stona affatto con quella corona.
La sfera secondi appare originale, e risalta rispetto alle sfere ore e minuti chiaramente ripassate.
Il quadrante ristampato è un elemento che testimonia una componente importante del collezionismo di questi orologi, volenti o nolenti.
Il 2409 è una pietra miliare dell'orologeria russa, robusto, affidabile ed economico.
Ma a quanto si vende?
capannelle
senior
senior

Messaggio da capannelle »

Cane ha scritto: 21 mag 2017, 21:54
capannelle ha scritto: 21 mag 2017, 21:28 Cassa vostok civile...
Fatemi capire...

Io ho detto che la cassa non e' la sua riferito al movimento SU e al quadrante MO CCCP...

Mi fai vedere per capire un originale con quella cassa?
Hai ragione...in effetti quella cassa non l'ho mai vista... mi confondevo con questa

Immagine
pier1958
advanced user
advanced user

Messaggio da pier1958 »

zvezda ha scritto: 22 mag 2017, 8:03 Nonostante sia un assemblaggio moderno a me piace.
La cassa mi sembra in acciaio inox, e anche di buona fattura, e non stona affatto con quella corona.
La sfera secondi appare originale, e risalta rispetto alle sfere ore e minuti chiaramente ripassate.
Il quadrante ristampato è un elemento che testimonia una componente importante del collezionismo di questi orologi, volenti o nolenti.
Il 2409 è una pietra miliare dell'orologeria russa, robusto, affidabile ed economico.
Ma a quanto si vende?
Viene proposto a € 60 + s.s.