Vero o Assemblato?
Moderatore: Curatore di sezione
-
- advanced user
Vero o Assemblato?
Apro qui il 3d perchè non ricordo più dove è la sezione giusta (se mail lo spostate, grazie).
E vado col quesito per gli esperti: avrei adocchiato questo Kom, ma con questo tipo di cassa, per quanto mi piaccia, non l'ho mai visto in giro.
Che dite: è originale o frutto di un trapianto?
Grazie sin d'ora per la paziente e cortese consulenza...
E vado col quesito per gli esperti: avrei adocchiato questo Kom, ma con questo tipo di cassa, per quanto mi piaccia, non l'ho mai visto in giro.
Che dite: è originale o frutto di un trapianto?
Grazie sin d'ora per la paziente e cortese consulenza...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Re: Vero o Assemblato?
Movimento vero, cioè di epoca sovietica. Quadrante stampato oggi. Risultato? un ...
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
(Charles Bukowski)
-
- advanced user
Un?... franken?... o peggio...mchap ha scritto: 21 mag 2017, 13:00 Movimento vero, cioè di epoca sovietica. Quadrante stampato oggi. Risultato? un ...
-
- senior
Secondo me anche la cassa non e' la sua...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- senior
Cassa vostok civile, quadrante stampato recentemente che si rifà ai komandirskie chistopol di fine anni 60' - inizio anni 70' ma senza datario, sfere amphibia di recente fabbricazione cinese, movimento 2409 sovietico che non è mai stato montato sui chistopol....
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- senior
Fatemi capire...
Io ho detto che la cassa non e' la sua riferito al movimento SU e al quadrante MO CCCP...
Mi fai vedere per capire un originale con quella cassa?
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
-
- advanced user
Grazie Paolo, è quel che sospettavo: un'operazione di assemblaggio... non brutta, ma comunque niente a che vedere con l'originale...
-
- Site Admin
Nonostante sia un assemblaggio moderno a me piace.
La cassa mi sembra in acciaio inox, e anche di buona fattura, e non stona affatto con quella corona.
La sfera secondi appare originale, e risalta rispetto alle sfere ore e minuti chiaramente ripassate.
Il quadrante ristampato è un elemento che testimonia una componente importante del collezionismo di questi orologi, volenti o nolenti.
Il 2409 è una pietra miliare dell'orologeria russa, robusto, affidabile ed economico.
Ma a quanto si vende?
La cassa mi sembra in acciaio inox, e anche di buona fattura, e non stona affatto con quella corona.
La sfera secondi appare originale, e risalta rispetto alle sfere ore e minuti chiaramente ripassate.
Il quadrante ristampato è un elemento che testimonia una componente importante del collezionismo di questi orologi, volenti o nolenti.
Il 2409 è una pietra miliare dell'orologeria russa, robusto, affidabile ed economico.
Ma a quanto si vende?
-
- senior
Hai ragione...in effetti quella cassa non l'ho mai vista... mi confondevo con questaCane ha scritto: 21 mag 2017, 21:54Fatemi capire...
Io ho detto che la cassa non e' la sua riferito al movimento SU e al quadrante MO CCCP...
Mi fai vedere per capire un originale con quella cassa?
I miei sovietici: http://vostokamphibiacccp.altervista.org/
-
- advanced user
Viene proposto a € 60 + s.s.zvezda ha scritto: 22 mag 2017, 8:03 Nonostante sia un assemblaggio moderno a me piace.
Ma a quanto si vende?