Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

abete
advanced user
advanced user

Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici

Messaggio da abete »

DaniLao ha scritto:@Schyter, pure se gli orologi sono due le ricette che vi puoi abbinare son molteplici.

Secondo me saresti il personaggio giusto per aprire la rubrica 'in cucina con il russo': foto con orologio al polso mentre prepari (il borsch) e una ricetta al giorno...

Non ti preoccupare per i peli, è solo Abete che è un feticista...

Topic Raketico -> viewtopic.php?t=37

amico mio carissimo anche cuoccimix non ama queste esibizioni pelifere.
:lol: :lol: :lol:
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

abete ha scritto:
DaniLao ha scritto:@Schyter, pure se gli orologi sono due le ricette che vi puoi abbinare son molteplici.

Secondo me saresti il personaggio giusto per aprire la rubrica 'in cucina con il russo': foto con orologio al polso mentre prepari (il borsch) e una ricetta al giorno...

Non ti preoccupare per i peli, è solo Abete che è un feticista...

Topic Raketico -> viewtopic.php?t=37

amico mio carissimo anche cuoccimix non ama queste esibizioni pelifere.
:lol: :lol: :lol:
Pure io ci ho i peli, solo che a Daniele ci vuole la fiamma ossidrica e non è colpa mia...
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

cpc ha scritto:Questo al polso:Immagine
Bello... :ok:

Soprattutto molto bella la foto che lo valorizza al massimo... ;)
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

Immagine
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
abete
advanced user
advanced user

Messaggio da abete »

cane in versione estiva :lol: :lol: :lol:

oggi io questo e se mi permettete vorrei aggiungere due parole non sull'orologio ma su come sono riuscito a prenderlo.
ne ho già parlato e qualcuno lo sa, ma essendo un episodio che ricordo con molto piacere, ogni tanto lo ritiro fuori.
a quei tempi bazzicavo assiduamente i vari aukro, con una media di acquisto di 3 o 4 orologi a settimana e alla continua ricerca di quei pezzi che su ebay era impossibile prendere.
un bel giorno spunta questo amphibia con una quotazione di partenza di una 40.ina di euro e, dopo una veloce occhiata all'orologio, vado in fondo alla pagina e ............... non spedisce all'estero :shock:
gli scrivo e manco mi risponde, la disperazione mi assale, sono perso, ma all'improvviso mi viene un'idea.
scrivo ad un altro venditore dal quale avevo preso diversi orologi e gli dico se vuole prenderlo per me e lui mi risponde di si, che però non ha soldi quindi gli devo mandare io i soldi (naturalmente per capirci ci sono volute ben più di due mail).
non posso che fidarmi e glieli mando e dopo un paio di giorni ecco la quotazione sull'orologio.
termina l'asta, rimane l'unico offerente e lo vinciamo, gli scrivo e gli dico che volgio pagargli il disturbo e lui mi dice di no, che vanno bene le sole spese di spedizione e che ha anche riparato l'orologio perchè non funzionava. siccome mi sentivo in debito gli ho preso un orologio e dopo un mesetto erano entrambi a casa.
fine :D
vostok amphibia prima serie.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cpc
senior
senior

Messaggio da cpc »

Immagine
Oggi al polso l'ultimo arrivato. Con gatto morto di caldo sullo sfondo!8-)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Son quattro giorni, forse cinque :roll: , che indosso un Molnja adattato per il polso. Un vero record per me!
P7011586.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

burja ha scritto:oggi un orologio strano...
Veniva pubblicizzato in Italia all'inizio del 1990. Non credo che rappresenti qualcosa di particolare se non il colore il folklore proprio di quegli anni.
Da notare il riferimento alla "eco-orologeria" :lol:
I più giovani tra noi saranno forse un po sorpresi, ma le tematiche ecologiche iniziarono a divulgarsi, dalle nostre parti, negli anni '70, tanto che alla fine degli anni '80 erano ormai una questione di "immagine".

Immagine
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

mchap ha scritto:Son quattro giorni, forse cinque :roll: , che indosso un Molnja adattato per il polso. Un vero record per me!
P7011586.jpg
Bello...una tipologia di orologio che a me piace molto... :ok:
S.P.K.
advanced user
advanced user

Messaggio da S.P.K. »

Molto interessante, grazie :bravo2: mi ero sempre chiesta l origine del quadrante ... Ecologico come chi ama orsi, pinguini e tupolev in rullaggio :shock: . Ps. Il molnjia è spettacolare, per il bene del gatto spero sia un tappeto con poca lana e tanta seta, e dalla qualità del disegno potrebbe! Ciao ciao.