Credo proprio che uno di questi giorni ti mando un orologio...S.P.K. ha scritto:l'ho ricavata da una lama di coltellino .volevo essere certo che fosse inox, stò giro!
Le dentinature le ho fatte con il disco da taglio del Dremel....
Ciao ciao.
Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Oggi al polso... Orologi russi e sovietici
-
- advanced user
Dai dai, nel coltellino cinesesvizzero sono rimaste ben 3 lame
Ciao ciao.
Ciao ciao.
-
- advanced user
oggi 2610, Raketa antimagnetico. A memoria l'unico che ha la denominazione (26 -diametro macchina- 10 -antimagnetico-)
ufficiale di antimagnetico, ma condivide con tanti (poljus, antartikda, vostok amphibian antimagnetic, e anche tanti donna)
la costruzione con fondello in metal mu......
Ciao ciao.
ufficiale di antimagnetico, ma condivide con tanti (poljus, antartikda, vostok amphibian antimagnetic, e anche tanti donna)
la costruzione con fondello in metal mu......
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Lo sai che mi sta simpatico, lo occhieggio da un po', ma mi manca?S.P.K. ha scritto:oggi 2610, Raketa antimagnetico.
Per me Raketa col Союз, orologio che avevo sempre snobbato per la forma, ho un Raketa World Time blé, bello NOS ( ) che non riesco a farmi entrare in simpatia e credevo fosse simile, invece non c'è storia...
Abbinato a braccialetto Poljot fa la sua figura. Particolare l'effetto della lunetta lavorata luccicosa e chiara a contrasto con la parte inferiore della cassa che invece è quasi nera (pur metallizzata...)
Si accompagnerà al fratellino piccolo Raketa, sempre col Sojuz
Nell'occasione mi sono accorto che non abbiamo un topic 'spaziale' nel quale presentare gli orologi russi a tema 'spazio siderale'.
Rimediamo?
Se qualcuno ce la facesse prima di me (non ho foto d'archivio decenti per un topic di tale caratura) proceda che ha la mia benedizione...
Ne potremmo vedere delle belle, magari anche dal punto di vista storico e/o documentaristico, oppure possiamo giocarci a dadi il nome del primo orologio russo che è stato nello spazio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- advanced user
Ciao,
La lavorazione della lunetta e cassa sono davvero molto belle!
Il topic "spaziale" sarebbe un ottima idea, da gestire uscendo un po dai soliti luoghi comuni,
"commerciali"......
il 2610 l'ho ignorato anche io per tanto tempo, e stavo per comprare un Poljus, piuttosto costosetto,
e mi sono reso conto che prima, dovevo colmare la lacuna Raketa
Ciao ciao.
La lavorazione della lunetta e cassa sono davvero molto belle!
Il topic "spaziale" sarebbe un ottima idea, da gestire uscendo un po dai soliti luoghi comuni,
"commerciali"......
il 2610 l'ho ignorato anche io per tanto tempo, e stavo per comprare un Poljus, piuttosto costosetto,
e mi sono reso conto che prima, dovevo colmare la lacuna Raketa
Ciao ciao.
-
- senior
Anch'io avevo qualche dubbio sul "world time" con la ghiera esterna, poi ne ho preso uno (tra l'altro non messo tanto bene) e la polso mi è piacuito moltissimo! Ci ho messo un cinturino cuoio e lo porto molto volentieri... per cui se Ti stufi del tuo fammi un fischio!!!DaniLao ha scritto:Lo sai che mi sta simpatico, lo occhieggio da un po', ma mi manca?S.P.K. ha scritto:oggi 2610, Raketa antimagnetico.
Per me Raketa col Союз, orologio che avevo sempre snobbato per la forma, ho un Raketa World Time blé, bello NOS ( ) che non riesco a farmi entrare in simpatia e credevo fosse simile, invece non c'è storia...
Abbinato a braccialetto Poljot fa la sua figura. Particolare l'effetto della lunetta lavorata luccicosa e chiara a contrasto con la parte inferiore della cassa che invece è quasi nera (pur metallizzata...)
Nell'occasione mi sono accorto che non abbiamo un topic 'spaziale' nel quale presentare gli orologi russi a tema 'spazio siderale'.
Rimediamo?
Se qualcuno ce la facesse prima di me (non ho foto d'archivio decenti per un topic di tale caratura) proceda che ha la mia benedizione...
Ne potremmo vedere delle belle, magari anche dal punto di vista storico e/o documentaristico, oppure possiamo giocarci a dadi il nome del primo orologio russo che è stato nello spazio
-
- senior
DaniLao ha scritto:Lo sai che mi sta simpatico, lo occhieggio da un po', ma mi manca?S.P.K. ha scritto:oggi 2610, Raketa antimagnetico.
Rimediamo?
"Niente è dimenticato, nessuno è dimenticato"
-
- moderatore
Come certamente avrete intuito c'è un refuso, avrei voluto scrivere "alla roulette russa" purtroppo il t9 del telefonino ha messo in mezzo i dadi, ma ormai è fare come Cesare nei pressi del Rubicone...DaniLao ha scritto:[(...) oppure possiamo giocarci a dadi il nome del primo orologio russo che è stato nello spazio
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
CPC, registro la tua opzione per quando mi decidessi di separarmene.cpc ha scritto:Ci ho messo un cinturino cuoio e lo porto molto volentieri... per cui se Ti stufi del tuo fammi un fischio!!!
Riconosco che è bello e fatto bene ma al polso non è mai scattata la scintilla... E il fatto che sia in ottime condizioni mi dissuade sempre da indossarlo, proprio per lasciarlo così com'è per un'eventuale vendita. Poi però il fatto che sia così bellino e in buone condizioni mi dissuade a sua volta dal venderlo :-/ appena lo psichiatra troverà la cura giusta magari mi decido...
Oggi qua pioggerella e diluvi di fine estate, la temperatura mi consente di nuovo questo
-
- senior
Oggi Slava con quadrante tipo "orologio da muro della cucina della zia":D