Pedalatori di tutto il mondo...

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

wilcoyote
senior
senior

Re: Pedalatori di tutto il mondo...

Messaggio da wilcoyote »

ale9191 ha scritto: 17 mag 2021, 10:46 Visto in diretta. Ha perso il posteriore e si è ribaltato inchiodando di brutto. Portato via in ambulanza non dovrebbe avere niente di rotto.
Cioè si è staccata la ruota posteriore? Nel filmato non si vede bene, ma sembra che abbia urtato qualcosa.
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

In curva data la strada scivolosa gli è slittata la ruota posteriore e ha dovuto correggere con il freno anteriore. Anche i commentatori hanno detto che ha urtato un cordolo in frenata ma non ho visto bene pure io. Mohoric è un ottimo discesista quindi sicuramente la velocità sarà stata sostenuta. L’impatto è stato violentissimo, ha rotto in due la forca davanti.
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

Victorv ha scritto: 16 mag 2021, 21:19
4x16 ha scritto:
Victorv ha scritto: 16 mag 2021, 10:32 Grazie mille per il consiglio, quindi userò olio di catena per i cavi, ti racconto il risultato.

La tua bici è molto bella e merita un set-up come quello che stai facendo. ci mostrerai finito Un abbraccio
È di mia moglie, era montata centaur 11 che è stato smontato per essere rimontato su un telaio in carbonio wilier gtr, così lo sto rimontando col veloce 10v che c'era in origine! Finita la tappa vado a rimontare la gabbia del cambio così domani la porto dal meccanico per chiudere la catena e se tutto va bene per fine settimana sarà in strada!
BUona fortuna amico, e non vedo l'ora di vedere quella bellezza sulla strada. Tua moglie ha una buona bici
Grazie! In effetti è molto soddisfatta del nuovo telaio anche del vecchio comunque....tanto la differenza è solo estetica perché sempre pedalare bisogna....poi solo i professionisti possono sentire la differenza tra un telaio in alu e uno carbon..... per noi comuni mortali si tratta solo di effetto "giochino nuovo"!!!

Per quanto riguarda il volo di Mohoric è stato da brivido, l' ho visto in diretta e ho temuto il peggio!!! Questo dimostra l'importanza del casco (che tra le corse UCI è obbligatorio dal 2003) io lo indosso anche per andare al lavoro e non mi capacito quando vedo ancora (molto pochi per fortuna) qualche ciclista che gira senza....fosse per me lo renderei obbligatorio per tutti su qualsiasi bici (compresi monopattini.....) per qualsiasi età modello ciclomotore.....
Ma anche i miei eroi sono poveri, si chiedono troppi perché
ale9191
senior
senior

Messaggio da ale9191 »

Esatto, casco imprescindibile, da indossare anche se si va dal fornaio dietro casa. Che poi i caschi di nuova generazione neanche si sentono.
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

ale9191 ha scritto: 17 mag 2021, 12:47 Esatto, casco imprescindibile, da indossare anche se si va dal fornaio dietro casa. Che poi i caschi di nuova generazione neanche si sentono.
E poi c'è ne sono di veramente belli, chiaro che il prezzo aumenta però la differenza tra un casco da 20€ e uno da 200€ è il materiale di copertura (e magari lo studio di aerodinamica che ci sta dietro) perché l'interno sempre polistirolo è!!! Poi, ad esempio, i caschi di lidl non sono altro che (almeno alcuni modelli) cracatoni marchiati crivit quindi assolutamente affidabili!
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Io ho ancora il casco di quando facecevo pattinaggio a rotelle!
cascoPatt.jpg
In bici invece non lo mettevo mai, e nemmeno quando facevo le discesone con questo trabiccolo: :mrgreen:
carretto.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 17 mag 2021, 16:06 Io ho ancora il casco di quando facecevo pattinaggio a rotelle!

cascoPatt.jpg

In bici invece non lo mettevo mai, e nemmeno quando facevo le discesone con questo trabiccolo: :mrgreen:

carretto.jpg
Beh i primi caschi da bici non erano molto diversi!

Per rispondere a un tuo messaggio precedente io in discesa (ero nelle zone di Imola) sono arrivato agli 80 e ti posso garantire che è stato veramente da brivido, ero in una discesa dritta e asfaltata di fresco ma i pro arrivano anche ai 100 e non fanno solo dritto ma anche curve....e lo facevano anche quando non c'erano i dischi (la ineos usa i tradizionali anche ora) ma tanto loro in discesa non frenano!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

4x16 ha scritto: 17 mag 2021, 16:34

Per rispondere a un tuo messaggio precedente io in discesa (ero nelle zone di Imola) sono arrivato agli 80 e ti posso garantire che è stato veramente da brivido, ero in una discesa dritta e asfaltata di fresco ma i pro arrivano anche ai 100 e non fanno solo dritto ma anche curve....e lo facevano anche quando non c'erano i dischi (la ineos usa i tradizionali anche ora) ma tanto loro in discesa non frenano!!!
I caschi da pattinaggio erano proprio quelli da ciclismo, e lo sono ancora, a parte quelli da competizione (che secondo me sui pattini non hanno senso, aiuteranno a guadagnare sì e no 1/1000 di secondo!).
Anche le scarpette erano quelle da ciclismo, si avvitavano direttamente sui pattini, forando la suola in quattro punti.
Io però (insieme a molti altri) preferivo le scarpette da calcio: allora i tacchetti erano inchiodati, bastava toglierli con una pinza e poi fare i fori. Rispetto a quelle da ciclismo avevano la punta molto più robusta, e nei pattini la punta batteva spesso contro le tavole al bordo della pista.
4x16
advanced user
advanced user

Messaggio da 4x16 »

wilcoyote ha scritto: 17 mag 2021, 16:51
4x16 ha scritto: 17 mag 2021, 16:34

I caschi da pattinaggio erano proprio quelli da ciclismo, e lo sono ancora, a parte quelli da competizione (che secondo me sui pattini non hanno senso, aiuteranno a guadagnare sì e no 1/1000 di secondo!).
Anche le scarpette erano quelle da ciclismo, si avvitavano direttamente sui pattini, forando la suola in quattro punti.
Io però (insieme a molti altri) preferivo le scarpette da calcio: allora i tacchetti erano inchiodati, bastava toglierli con una pinza e poi fare i fori. Rispetto a quelle da ciclismo avevano la punta molto più robusta, e nei pattini la punta batteva spesso contro le tavole al bordo della pista.
Quella delle scarpette coi pattini non la sapevo! Quella del casco si, mia figlia ha pattinato in linea (faceva gpg e anche campionati italiani) fino al 2015 e ho ancora i suoi caschi
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Che chicca che mi è capitata!

Immagine

Campagnolo "Valentino Extra"!

Immagine