Sindacalista investito e ucciso a un picchetto

Svago, allegria, ricette e tutto ciò che non rientra nelle altre categorie

Moderatore: Curatore di sezione

wilcoyote
senior
senior

Re: Sindacalista investito e ucciso a un picchetto

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 20 giu 2021, 18:11
wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 17:21
Cane ha scritto: 20 giu 2021, 13:52
La triplice e' in difficolta' perche' e' un momento difficilissimo per il sindacato
perche' conta piu' lavorare del contratto...
Se hai lavoro che ti frega del contratto? :roll:
Hanno svenduto certe cose perche' ai tempi attuali non potevano piu' difenderle...
Ci sono i cobas a Taranto perche' lo stabilimento potrebbe chiudere? :evil:
Mi pare che tu confonda un tantino causa ed effetto. Ma giusto un tantino eh? :shock:
Non confondo nulla....
Il sindacato lavora bene quando l'economia va bene, produce, il padrone guadagna soldi e assume, non vuol fermare, ci sono le vacche grasse, ecc... :ok:
Quando l'economia va male, se fermi la produzione fai quasi un favore al padrone che risparmia lo stipendio, vuole licenziare, le vacche sono magre, il sindacato e' "spuntato"...
In questa situazione con l'aggravante covid il sindacato e' "spuntato"... :ok:
Continui a non cogliere, ma vabbé...Punto 1: La LIDL non è in crisi, tutt'altro.
Punto 2: la logistica non è in crisi, tutt'altro.
Punto 3: sai cosa fece Bava Beccaris nel 1898 e perché? Sai, ho come il sospetto che stiamo tornando di gran carriera a quei remoti tempi. Solo che adesso i padroni non hanno nemmeno bisogno che un governo amico mandi l'eserecito, si pensano i lavoratori impoveriti e sfruttati ad ammazzarsi fra loro. Diamine, mica siamo arretrati come in quell'epoca!
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Dai, rievocare Bava Beccaris mi sembra un esagerazione. Del resto come è stato detto "Forse se c'era un esperto confederato non moriva...Purtroppo e' morto, ma non e' stato molto cauto, ha discusso col camionista, forse l'ha provocato, e non ha capito quando fermarsi..." è che cavolo, è stato incauto, chissà forse ha provato a discutere con il camionista, magari l'ha provocato, ..... ma vaffan.... a cannonate andrebbe preso chi parla a questo modo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Purtroppo Paolo, con tutto il rispetto, hai detto una castroneria.
Come dire che è colpa delle donne se vengono stuprate.

Nessuna giustificazione per l’assassino che ha ammazzato Adil e NO, non è colpa sua che si è buttato sotto le ruote perché era un Cobas a fare le battaglie di “chi li paga” invece di essere a Taranto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

DaniLao ha scritto: 20 giu 2021, 20:31 Purtroppo Paolo, con tutto il rispetto, hai detto una castroneria.
Come dire che è colpa delle donne se vengono stuprate.

Nessuna giustificazione per l’assassino che ha ammazzato Adil e NO, non è colpa sua che si è buttato sotto le ruote perché era un Cobas a fare le battaglie di “chi li paga” invece di essere a Taranto
Scusa, ma cosa ho detto? Che e' colpa di Adil se e' morto? :roll:
Ho detto che i picchetti sono punti a rischio e serve molta attenzione a stare nei limiti senza esagerare, altrimenti possono capitare anche eventi disastrosi...
Su Taranto non hai capito, non ho detto che e' colpa di Adil se non c'era... :roll:
Ho detto che i "cobas in generale" non ci sono e a trattare 10.000 posti di lavoro ci sono solo i confederati...
E che i cobas non hanno mai una visione complessiva dei problemi dei lavoratori ma difendono solo interessi particolari di qualche categoria di lavoratori...
Di solito neppure i piu' disgraziati! :evil:
Ritorno a quello che ho visto ai miei tempi, i conducenti delle macchine bloccate e ammaccate dai picchetti con pedate nelle portiere potevano prendere paura, temere per la propria incolumita' e magari accelerare per fuggire mettendo a rischio dei picchetti? Per questo ho detto che serve attenzione e moderazione...
Ti sembrera' strano, ma anche per fare i picchetti serve esperienza e saperli fare...
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 20 giu 2021, 20:59
Ho detto che i cobas in generale non ci sono e a trattare 10.000 posti di lavoro ci sono solo i confederati...
Infatti i contratti collettivi di lavoro degli ultimi 30 anni sono della cagate galattiche, sempre più al ribasso anche quando, come nel quinquennio 2000 - 2005, l'industria italiana nel suo complesso ha registrato gli utili più alti della storia.

Non ti sorge il sospetto che i cobas siano nati proprio perché troppi lavoratori non si sentivano (e non si sentono) più tutelati da CGIL CISL UIL?

Quando io e mia moglie abbiamo cercato aiuto contro il mobbing, i delegati sindacali che ci ricevevano sembrano facoltosi imprenditori più che rappresentanti dei lavoratori: vestiti firmati, rolex al polso ecc., nonché assoluto disinteresse per il problema.

I delegati sindacali della triplice in azienda sono arcinoti per essere viscidi e inaffidabili. Addirittura in un'assemblea la CGIL mandò un delegato nazionale a contrastare il leader dei nostri cobas, un livornese coltissimo e molto intelligente, come se il nemico fosse lui e non l'azienda che non pagava gli straordinari (però dava premi principeschi ai dirigenti).
Ultima modifica di wilcoyote il 20 giu 2021, 21:32, modificato 1 volta in totale.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 21:25
Cane ha scritto: 20 giu 2021, 20:59 Ho detto che i cobas in generale non ci sono e a trattare 10.000 posti di lavoro ci sono solo i confederati...
Infatti i contratti collettivi di lavoro degli ultimi 30 anni sono della cagate galattiche, sempre più al ribasso anche quando, come nel quinquennio 2000 - 2005, l'industria italiana nel suo complesso ha registrato gli utili più alti della storia.
Infatti i contratti collettivi fatti dai cobas sono molto meglio di quelli dei confederali... :roll:
wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 21:25 Non ti sorge il sospetto che i cobas siano nati proprio perché troppi lavoratori non si sentivano (e non si sentono) più tutelati da CGIL CISL UIL?
Io ho detto che i cobas difendono categorie particolari e non hanno una visione complessiva dei problemi del mondo del lavoro...
E che non difendono i piu' disgraziarti, ma di solito categorie privilegiate... :twisted:
Paolo ... Nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti...(L.Pirandello)
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Cane ha scritto: 20 giu 2021, 21:31
wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 21:25
Cane ha scritto: 20 giu 2021, 20:59 Ho detto che i cobas in generale non ci sono e a trattare 10.000 posti di lavoro ci sono solo i confederati...
Infatti i contratti collettivi fatti dai cobas sono molto meglio di quelli dei confederali... :roll:
wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 21:25 Non ti sorge il sospetto che i cobas siano nati proprio perché troppi lavoratori non si sentivano (e non si sentono) più tutelati da CGIL CISL UIL?
Io ho detto che i cobas difendono categorie particolari e non hanno una visione complessiva dei problemi del mondo del lavoro...
E che non difendono i piu' disgraziarti, ma di solito categorie privilegiate... :twisted:
Con tutto il risopetto, continui a sparare cazzate: il poveraccio ammazzato era un privilegiato?
Almeno da noi i cobas cercano di difendere tutti i lavoratori che possono, anche quelli delle aziende che lavorano per noi, e anni fa sono riusciti a salvare addirittura oltre 100 posti di lavoro, facendo assumere alcune persone dalla nostra azienda (che ci ha pure guadagnato), gli altri dalle altre aziende che sono subentrate all'azienda che aveva in appalto i cosiddetti "servizi di sede" (sorveglianza, manutenzione servizi tecnici ecc.), e che si era rivelata un contenitore vuoto creato truffaldinamente ad hoc per vincere la gara ed affidare in subappalto i lavori veri (infatti il nostro AD di allora è stato indagato per questo, insieme ad un alto e famigerato ufficiale della finanza poi entrato in parlamento grazie al berlusca: se fosse stato per la triplice tutto sarebbe passato in cavalleria).

E' vero che i cobas hanno una visione parziale, mi spingo addirittura a dire che la loro esistenza è una vittoria del padronato, perché è più facile contrastarli.
Ma sempre allo stesso punto torniamo: esistono perché i sindacati maggiori hanno abdicato alla loro funzione storica, sono diventati fornitori di servizi foraggiati anche dal padronato, vedi FIM, FIOM, UILM che gestiscono d'amore e d'accordo con Confindustria due delle più truffaldine e scandalose creazioni degli ultimi anni: il fondo previdenziale Cometa e il fondo sanitario Metasalute.
Cane
senior
senior

Messaggio da Cane »

wilcoyote ha scritto: 20 giu 2021, 21:47 Con tutto il risopetto, continui a sparare cazzate: il poveraccio ammazzato era un privilegiato?
Anche tu spari continuamente cazzate, solo che io ho piu' rispetto e non te lo dico... :lol:

Leggimi bene prima di dire stupidaggini, chi ha detto che il poveraccio era un privilegiato? :roll:

Ho detto che di solito "i cobas" (non il poveraccio ammazzato) difendono categorie di privilegiati...

Ho detto "di solito"...

Ci sono i cobas alla tua famìgerata Amazon"... :lol:
Lo sciopero dell'altro giorni l'hanno fatto cgil, cisl, uil, non i cobas! :evil:
wilcoyote
senior
senior

Messaggio da wilcoyote »

Tarapia tampioco, ma andiamo di cofandina sì?
mchap
moderatore
moderatore

Messaggio da mchap »

Cane non ti arrampicare sugli specchi, quello che hai scritto è chiaro:
Cane ha scritto: 20 giu 2021, 13:58 Forse se c'era un esperto confederato non moriva...
Purtroppo e' morto, ma non e' stato molto cauto, ha discusso col camionista, forse l'ha provocato, e non ha capito quando fermarsi...Che esperienza di picchetti aveva?
E' da vedere i dettagli dell'investimento che io non so...
Ma adesso e' tardi, le condizioni per la sua morte non si dovevano verificare... :(
Purtroppo credo che proprio non riesci a capire lo squallore di quanto hai pensato e scritto.
E' il metodo Boffo.
Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme.
(Charles Bukowski)