Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Orologeria di ogni tipo ed epoca da tutti i paesi dell'est europeo

Moderatore: Curatore di sezione

cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da cuoccimix »

Daniel San ha scritto: 25 ago 2024, 16:19 orologi perfetti per pacioccarli provando a metterci le mani, certo quello bianco come quadrante non si batte ma questo si presta benissimo alle "cure medioevali" alle quali è stato destinato 😂😂
Dai, a me sembra simpatico il Grande Puffo... Tutti lo odiano, tranne me....Finché ticchetterà ottimamente come sta facendo adesso, non userò la sua secondina come bersaglio per il tiro al piccione😂 ma non sono certo che sfuggirà alle mie cure medievali 😂
IMG_20240825_190556_resize_21.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mrcorso
senior
senior

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)

Messaggio da mrcorso »

Questo maschera anche un po' il logo atroce. È molto profondo ed è di un bel colore.
--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Non c'è due senza tre, e quindi ecco il terzo, nero. Questo si può definire "pizza, birra e coperto" (13 euro totali). Anche questo ha il difetto della secondina che va a scatti, problema che a questo punto potrebbe essere congenito di molti pezzi, compresi i ben più costosi Merkur. Probabilmente lo aprirò ed agirò come fatto per quello blu. Non un grande problema. In nero, anziché un Bell&Ross, lo si potrebbe definire un "Brutt&Rozz". 😀
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DaniLao
moderatore
moderatore

Messaggio da DaniLao »

Perverso!
Ora ci vuole una foto del bel terzetto :-D
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
cuoccimix
moderatore
moderatore

Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner

Messaggio da cuoccimix »

DaniLao ha scritto: 30 set 2024, 22:33 Perverso!
Ora ci vuole una foto del bel terzetto :-D
Eccoli qui.... I tre dell'apocalisse orologiaia 😂
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

Continuo la saga dei "T-Winner" (o Winner soltanto :D ) con il modello cosiddetto "Fetta DI Culo".
La ragione è ovvia, ha lasciato metà del suo quadrante allo Stato, e ora è, per tre quarti, in mutande.
Però vive serenamente e ticchetta con il suo solito Tongji scheletrato a capocchia.
Con un giusto cinturino e la solita stellina leziosa pare pure grazioso, invero.
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

Qui siamo ad una fetta dall'alta orologeria 😅
--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 25 ott 2024, 12:27 Qui siamo ad una fetta dall'alta orologeria 😅
Devi capirmi, io sono uno che anzichè 1 giocattolo buono, preferisce tenerne 10000 che fanno cagare.
Del resto con i russi è andata esattamente così....più o meno....e di questi Tongji ho finito proprio ora di romperne e rimontarne alla meglio un altro :mrgreen:
mrcorso
senior
senior

Messaggio da mrcorso »

cuoccimix ha scritto: 25 ott 2024, 20:05
mrcorso ha scritto: 25 ott 2024, 12:27 Qui siamo ad una fetta dall'alta orologeria 😅
Devi capirmi, io sono uno che anzichè 1 giocattolo buono, preferisce tenerne 10000 che fanno cagare.
Del resto con i russi è andata esattamente così....più o meno....e di questi Tongji ho finito proprio ora di romperne e rimontarne alla meglio un altro :mrgreen:
Fai benissimo, hai una cosa che tanti non hanno: la passione.

Tornando in topic, questo ha delle sfere carine, lo rendono meno "pattone"
--
Francesco
cuoccimix
moderatore
moderatore

Messaggio da cuoccimix »

mrcorso ha scritto: 25 ott 2024, 21:33 Tornando in topic, questo ha delle sfere carine, lo rendono meno "pattone"
Aspetta a parlare, perchè mentre mi facevo un'altra birra ho visto questo altro canchero a 4 euro e 50, spedito e tassato.
Dopo il Longlux a 6 euro avevo un record personale da battere, e l'ho battuto. Il vero, unico, originale Winner ScheletratoDiMerdaCinese™.
Fin dall'inizio c'è stato un rapporto di amore/odio, mi era simpatico ma mi faceva allo stesso tempo schifo, per cui:

1) il fondello, oltre alle tacche per l'apricasse, aveva uno scavo evidente per il cacciavite, quindi l'ho aperto (quasi distruggendolo con la forza che ho applicato facendo leva) pensando fosse il solito fondello a scatto travestito da avvitato, ed invece era veramente a vite....incredibilmente si avvita ancora;

2) ho provato a staccargli la finta platina di rivestimento che lo fa apparire tutto rifinito (è giusto una lamina sottile), poi ho concluso che gli avrei levato l'anima e quindi l'ho lasciata nella sua gloriosa pacchianeria....notare il disallineamento con i rubini, impossibile da risolvere perchè altrimenti andrebbero fuori asse i numeri :lol:

3) le lancette erano cromate su fondo cromato...un orologio per non vedenti...quindi gli ho piantato le lancette azzurrate del Longlux (RIP)

4) mi ci sono seduto sopra e ho rotto il vetro posteriore (incredibilmente il movimento funziona ancora, gli ho dato una soffiata e stop);

5) l'ho sostituito con un altro vetro che avevo da parte, anche se più piccolo di mezzo mm

6) ho dovuto brigare nei modi più assurdi per adattare e sigillare il vetro stesso, per cui la cassa cromata si è beccata mastice, cianoacrilato e solvente per cianoacrilato

7) l'ho affogato più e più volte in acqua per testare l'impermeabilità...

Alla fine il povero bastardo è sopravvissuto e si è conquistato sul campo il mantenimento in vita, evitando lo smantellamento a fini scientifici (come accaduto per il povero LongLux/LungoLusso).

Quindi, una bella medaglia al merito per l'ennesimo protagonista della Ricerca Sul Canchero (orologiaio)!