Dai, a me sembra simpatico il Grande Puffo... Tutti lo odiano, tranne me....Finché ticchetterà ottimamente come sta facendo adesso, non userò la sua secondina come bersaglio per il tiro al piccione ma non sono certo che sfuggirà alle mie cure medievaliDaniel San ha scritto: 25 ago 2024, 16:19 orologi perfetti per pacioccarli provando a metterci le mani, certo quello bianco come quadrante non si batte ma questo si presta benissimo alle "cure medioevali" alle quali è stato destinato
Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
Moderatore: Curatore di sezione
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- senior
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner "pizza e birra" (mod.276G)
Questo maschera anche un po' il logo atroce. È molto profondo ed è di un bel colore.
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Non c'è due senza tre, e quindi ecco il terzo, nero. Questo si può definire "pizza, birra e coperto" (13 euro totali). Anche questo ha il difetto della secondina che va a scatti, problema che a questo punto potrebbe essere congenito di molti pezzi, compresi i ben più costosi Merkur. Probabilmente lo aprirò ed agirò come fatto per quello blu. Non un grande problema. In nero, anziché un Bell&Ross, lo si potrebbe definire un "Brutt&Rozz".
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- moderatore
Perverso!
Ora ci vuole una foto del bel terzetto
Ora ci vuole una foto del bel terzetto
Quaestio subtilissima, utrum Chimera in vacuo bombinans possit comedere secundus intentiones, et fuit debatuta per decem hebdomadas in concilio Constantiensi
-
- moderatore
Re: Se non ci sono i russi, diamoci ai cinesi (4): T-Winner
Eccoli qui.... I tre dell'apocalisse orologiaia
-
- moderatore
Continuo la saga dei "T-Winner" (o Winner soltanto ) con il modello cosiddetto "Fetta DI Culo".
La ragione è ovvia, ha lasciato metà del suo quadrante allo Stato, e ora è, per tre quarti, in mutande.
Però vive serenamente e ticchetta con il suo solito Tongji scheletrato a capocchia.
Con un giusto cinturino e la solita stellina leziosa pare pure grazioso, invero.
La ragione è ovvia, ha lasciato metà del suo quadrante allo Stato, e ora è, per tre quarti, in mutande.
Però vive serenamente e ticchetta con il suo solito Tongji scheletrato a capocchia.
Con un giusto cinturino e la solita stellina leziosa pare pure grazioso, invero.
-
- senior
Qui siamo ad una fetta dall'alta orologeria
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Devi capirmi, io sono uno che anzichè 1 giocattolo buono, preferisce tenerne 10000 che fanno cagare.
Del resto con i russi è andata esattamente così....più o meno....e di questi Tongji ho finito proprio ora di romperne e rimontarne alla meglio un altro
-
- senior
Fai benissimo, hai una cosa che tanti non hanno: la passione.cuoccimix ha scritto: 25 ott 2024, 20:05Devi capirmi, io sono uno che anzichè 1 giocattolo buono, preferisce tenerne 10000 che fanno cagare.
Del resto con i russi è andata esattamente così....più o meno....e di questi Tongji ho finito proprio ora di romperne e rimontarne alla meglio un altro
Tornando in topic, questo ha delle sfere carine, lo rendono meno "pattone"
--
Francesco
Francesco
-
- moderatore
Aspetta a parlare, perchè mentre mi facevo un'altra birra ho visto questo altro canchero a 4 euro e 50, spedito e tassato.mrcorso ha scritto: 25 ott 2024, 21:33 Tornando in topic, questo ha delle sfere carine, lo rendono meno "pattone"
Dopo il Longlux a 6 euro avevo un record personale da battere, e l'ho battuto. Il vero, unico, originale Winner ScheletratoDiMerdaCinese™.
Fin dall'inizio c'è stato un rapporto di amore/odio, mi era simpatico ma mi faceva allo stesso tempo schifo, per cui:
1) il fondello, oltre alle tacche per l'apricasse, aveva uno scavo evidente per il cacciavite, quindi l'ho aperto (quasi distruggendolo con la forza che ho applicato facendo leva) pensando fosse il solito fondello a scatto travestito da avvitato, ed invece era veramente a vite....incredibilmente si avvita ancora;
2) ho provato a staccargli la finta platina di rivestimento che lo fa apparire tutto rifinito (è giusto una lamina sottile), poi ho concluso che gli avrei levato l'anima e quindi l'ho lasciata nella sua gloriosa pacchianeria....notare il disallineamento con i rubini, impossibile da risolvere perchè altrimenti andrebbero fuori asse i numeri
3) le lancette erano cromate su fondo cromato...un orologio per non vedenti...quindi gli ho piantato le lancette azzurrate del Longlux (RIP)
4) mi ci sono seduto sopra e ho rotto il vetro posteriore (incredibilmente il movimento funziona ancora, gli ho dato una soffiata e stop);
5) l'ho sostituito con un altro vetro che avevo da parte, anche se più piccolo di mezzo mm
6) ho dovuto brigare nei modi più assurdi per adattare e sigillare il vetro stesso, per cui la cassa cromata si è beccata mastice, cianoacrilato e solvente per cianoacrilato
7) l'ho affogato più e più volte in acqua per testare l'impermeabilità...
Alla fine il povero bastardo è sopravvissuto e si è conquistato sul campo il mantenimento in vita, evitando lo smantellamento a fini scientifici (come accaduto per il povero LongLux/LungoLusso).
Quindi, una bella medaglia al merito per l'ennesimo protagonista della Ricerca Sul Canchero (orologiaio)!